fbpx
NewsSoftwareTech

YouTube chiude il canale di Lofi Girl (ma ci ripensa)

I video rimossi per false segnalazioni di copyright

Un canale ascoltato da tantissimi per rilassarsi oppure per tenere un sottofondo musicale calmo mentre lavorano o studiano. Lofi Girl ha tantissimi fan, che si sono preoccupati quando YouTube ha rimosso i video dal canale, minacciando di chiuderlo. Per fortuna, la situazione si è risolta per il meglio.

YouTube toglie i video del canale di Lofi Girl

Prima erano noto come ChilledCow, ma tutti hanno iniziato a chiamarlo Lofi Girl. Perché la protagonista di questi video rilassanti era una ragazza che ascoltava musica dalle cuffie mentre studiava, accompagnata da un gatto che guardava fuori dalla finestra. Uno sfondo animato per accompagnare ore di musica rilassante ‘lofi’, con quella qualità graffiante che aiuta a rilassarsi.

Tantissime persone guardavano il video “lofi hip hop radio – beats to relax/study to”, che trasmetteva note calmanti a qualsiasi ora del giorno. Fino a quando Youtube non l’ha rimosso.

lofi girl youtube canale chiuso min

Su Twitter l’account di Lofi Girl spiega che YouTube ha tolto il video per colpa della presunta violazione del copyright, minacciando di chiudere il canale. Ma visto che lo streaming andava in diretta da moltissimo su quella radio, togliere il video era già di per sé una condanna all’intero progetto.

A sporgere denuncia Fmc Music Sdn Bhd Malaysia, che però avrebbe presentato delle dichiarazioni illegittime. Infatti YouTube ha risposto: “Confermato che le richieste di rimozione erano illegittime, abbiamo chiuso l’account che le ha segnalate, abbiamo archiviato le segnalazioni + ripristinato i tuoi video: a volte possono essere necessarie 24-48 ore prima che tutto torni alla normalità! ci dispiace che sia successo e grazie per la pazienza che hai avuto mentre risolvevamo il problema“.

Il canale, fortunatamente è tornato funzionante. Anzi, potete ascoltarlo direttamente dal box qui sottto.

OffertaBestseller No. 1
JBL GO 3 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante...
  • Con il potente JBL Pro Sound dai bassi corposi, JBL Go 3 è il diffusore Bluetooth da portare sempre con te per...
  • Design portatile e stile: grazie a tessuti variopinti, inserti espressivi e piccole dimensioni, lo speaker tascabile JBL...
  • Resistente ad acqua e polvere: la certificazione waterproof e dustproof IPX67 rende lo speaker GO 3 perfetto per...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button