Possiamo tranquillamente dire che Netflix si trovi attualmente sulla cresta dell’onda, anche se lo scettro di miglior servizio di streaming è impugnato saldamente da HBO Max. Tuttavia, la situazione potrebbe cambiare molto presto, almeno secondo alcuni insider, che hanno spiegato come YouTube potrebbe rimpiazzare Netflix nel 2022 come più grande piattaforma di streaming.
YouTube batterà Netflix?
YouTube e Netflix hanno in verità soltanto una manciata di caratteristiche in comune: tanto per cominciare YouTube è un social media, mentre Netflix è specializzata in tipi di servizi streaming molto diversi. Tuttavia è evidente che l’enfasi di YouTube sui contenuti video lo rende un forte concorrente per i fornitori di streaming.
Neil Campling, analista di Mirabaud Equity Research, ha affermato che, sebbene Netflix sia stata a lungo leader nel settore in termini di entrate, la continua crescita di YouTube dovrebbe permettere al social di superare la piattaforma entro quest’anno.
Parte della rapida crescita di YouTube è da imputare al fatto che il social è in grado di fornire servizi di live streaming che Netflix non ha. Ad esempio, il concerto del rapper Travis Scott su Fortnite nel 2020 è stato trasmesso simultaneamente proprio su YouTube e lo hanno visto più di 140 milioni di telespettatori.
Un altro esempio, risalente alla fine dello scorso anno, sono i più di 142 milioni di persone che hanno guardato la riproduzione di Squid Game posta in essere dal creator di YouTube MrBeast in 8 giorni.
Tuttavia, non possiamo che sottolineare che anche se Netflix potrebbe generare meno entrate, ha dalla sua numerosi vantaggi. Prima di tutto gli stretti legami con i migliori talenti di Hollywood e dozzine di nomination agli Oscar giusto per fare due esempi calzanti.
Il rovescio della medaglia è che il costo per mantenere questo livello di concorrenza nel campo dei contenuti sta diventando sempre più elevato. Gli attori sul mercato con grandi risorse finanziarie a disposizione come Disney, Amazon e Apple hanno investito molto in questo campo non a caso.
Per quanto riguarda Netflix, quest’anno dovrebbe la compagnia investire quasi 14 miliardi di dollari in contenuti ed entro il 2025 questo numero potrebbe raggiungere i 19 miliardi di dollari.
- 【8 pulsanti programmabili e pulsante di fuoco rapido】 Il mouse da gioco è dotato di un pulsante di fuoco rapido...
- 【DPI regolabile】 6 impostazioni DPI, 1000/1600/2400/3200/5500/9200 DPI, con i pulsanti DPI, è possibile regolare...
- 【8 blocchi di peso】 Questo mouse cablato viene fornito con 8 blocchi di peso, ciascuno del peso di 2,5 g / 0,1 once....
Ultimo aggiornamento 2024-09-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🧑⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!