fbpx
DroniNewsTech

Wing annuncia droni più grandi, per consegnare pacchi pesanti

Wing, la compagnia di droni di Alphabet (la società madre di Google), ha presentato il primo drone di una nuova serie: velivoli più grandi, pensati per trasportare pacchi più pesanti. Una novità necessaria per rendere le consegne aree via drone una realtà: i nuovi dispositivi possono portare pacchi fino a 1,3 chilogrammi.

Wing lancia nuovi droni più grandi, per pacchi più pesanti

Acquista con Amazon Prime. Scopri i vantaggi!

Il nuovo drone di punta di Wing è progettato per gestire carichi utili fino a 2,5 libbre (circa 1,3 chilogrammi), con la capacità di aumentare a cinque libbre (2,6 chilogrammi) senza compromettere la portata. La batteria del drone offre un’autonomia sufficiente per coprire 12 miglia (circa 19 chilometri) di andata e ritorno, raggiungendo velocità fino a 65 miglia all’ora (104 chilometri all’ora). Tutti miglioramenti rispetto al passato, essenziali per rendere più efficiente il servizio offerto da Wing.

La compagnia ha spiegato che l’uso di droni più grandi permette ai clienti di effettuare ordini per una maggiore varietà di articoli, rendendo il servizio più utile e conveniente. Un buon esempio è ordinare tutti gli ingredienti che mancano per cucinare la cena: con i droni, la consegna è rapida, ma se non reggono il peso serviranno più viaggi di andata e ritorno.

alphabet wing droni pacchi pesanti più grandi min

La strategia di raggruppare gli ordini si basa sui dati raccolti da Wing. Che evidenziano che per il 70% degli ordini basta un drone, mentre il restante 30% richiede due consegne. L’aggiunta di droni più grandi e con maggiore capacità si propone di ottimizzare il servizio.

Wing, che ha già completato oltre 350.000 consegne, si prepara a schierare il nuovo drone nelle comunità in cui opera entro i prossimi 12 mesi. La società opera attualmente in Australia, Finlandia e negli Stati Uniti, con consegne per grandi catene come Walmart.

Oltre a lavorare su droni più grandi, l’azienda sta sperimentando anche strumenti per semplificare la consegna dei prodotti al drone. Utilizzando, per esempio, gli Autoloader dove consegnare i pacchi e corde sui droni per togliere la necessità di atterrare.

Come sottolinea The Verge, l’obiettivo dichiarato di questo tipo di consegne è ridurre i tempi e l’inquinamento di furgoni e motorini. Ma le difficoltà logistiche da superare non sono poche.

Offerta
DJI Mini 2 SE, mini drone con fotocamera leggero e...
  • Leggero e compatto - DJI Mini 2 SE pesa meno di 249 g, Portalo con te durante escursioni, viaggi, giornate in spiaggia e...
  • Pratico! - Dal decollo allo scatto, ogni operazione con DJI Mini 2 SE è semplificata e facile da padroneggiare, Dispone...
  • Distanza estesa - Grazie a un’incredibile distanza di trasmissione video fino a 10 km, gli utenti potranno volare più...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button