fbpx
CulturaNews

Su Zalando potete comprare e vendere scarpe di seconda mano

Il nuovo servizio disponibile in Germania e in Spagna, presto nel resto d'Europa

Zalando permette la compravendita di prodotti di moda di seconda mano, direttamente sulla piattaforma. L’offerta “Pre-Owned” permette di acquistare prodotti usati a prezzi inferiori, sfruttando però tutte le comodità che i clienti hanno già sperimentato sulla piattaforma di ecommerce. L’offerta parte in Germania e Spagna ma l’intenzione è di allargare presto al resto d’Europa.

Zalando rende possibile il mercato della moda di seconda mano

Zalando Pre-Owned permette ai clienti di vendere capi usati sulla piattaforma sfruttando la spedizione gratuita. Per controllare al meglio il proprio guardaroba, i clienti vedono in automatico anche i capi acquistati altrove già in loro possesso. Una volta venduto il capo, l’accessorio o le scarpe con pochi clic, potete scegliere se ricevere un buono Zalando o se fare una donazione alla Croce Rossa Tedesca o WeForest.

Tutti gli articoli di seconda mano su Zalando sono sottoposti a controlli di qualità e vengono catalogati in un assortimento in costante aggiornamento. Il packaging è fatto con carta riciclata, per aumentare ancora di più l’impatto positivo di questa iniziativa sull’ambiente. Questa iniziativa è un importante contributo alla strategia per la sostenibilità do.MORE di Zalando. Con Pre-Owned si può allungare la vita di oltre 50 milioni di articoli, obiettivo ambientale che si somma all’impegno dell’azienda di eliminare la plastica monouso entro il 2023.

“Milioni di clienti visitano già Zalando ogni giorno per trovare ispirazione personalizzata, consigli e intrattenimento. Zalando Pre-owned è un’iniziativa chiave per migliorare ulteriormente l’esperienza dei clienti sulla nostra piattaforma” afferma Robert Gentz, co-fondatore e co-CEO di Zalando.

zalando seconda mano

Un mercato in costante crescita

Annunciato lo scorso febbraio, questa iniziativa coinvolge i clienti di Zalando in Germania e Spagna, che possono da subito iniziare la compravendita di prodotti di seconda mano. A ottobre Zalando Pre-Owned arriva anche in Belgio, Francia, Paesi Bassi e Polonia.

“L’interesse per la moda di seconda mano è già alto e in continua crescita, in particolare tra i millennials. Allo stesso tempo, ai clienti manca un servizio semplice e affidabile che combini la facilità di vendere oggetti che non vogliono più indossare a una piacevole esperienza online per fare shopping di articoli di moda di seconda mano. Con il lancio di Pre-owned, Zalando è la prima piattaforma di moda a offrire una soluzione così completa e a rispondere su larga scala a queste esigenze dei client” dichiara Torben Hansen, Zalando VP Recommerce.

Offerta
Apple Watch Series 5 (GPS, 44 mm) Cassa in Alluminio,...
  • Gps
  • Display retina always-on (sempre attivo)
  • Display più ampio del 30%

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button