fbpx
NewsTech

Snapdragon 750, il nuovo processore Qualcomm per la fascia media

Il colosso americano continua a sfornare nuovi chip 5G che vanno ad alimentare gli smartphone di fascia media. Scopriamo l'ultimo arrivato

È dedicato alla fascia media del mercato ed è dotato di connettività 5G. Il nuovo processore Snapdragon 750G porta avanti un messaggio che Qualcomm sta cercando di veicolare ormai da tempo: il 5G è per tutti.
Le reti di nuova generazione non sono infatti appannaggio di coloro che sono disposti a spendere cifre importanti per l’acquisto di uno smartphone. Negli ultimi infatti i produttori di dispositivi mobili hanno approfittato della nuova generazione di chip Qualcomm per portare sul mercato device di fascia media compatibili con il nuovo standard e adatti un po’ a tutte le tasche.
È in questo scenario che va ad inserirsi la nuova piattaforma Snapdragon 750G che dovremmo vedere in azione già entro la fine dell’anno.

Qualcomm Snapdragon 750G: cosa offre?

Qualcomm Snapdragon 750GIl nuovo chip americano integra il modem-antenna X52 5G, modem che ad oggi supporta entrambe le bande attualmente utilizzate ossia quella mmWave e quella Sub-6. Tutto questo per garantire velocità di upload e download davvero impressionanti.

La connettività però non è l’unico elemento su cui si è focalizzata Qualcomm. A bordo infatti troviamo le funzionalità Elite Gaming e la GPU Adreno 619 che garantiscono una bassa latenza, il massimo della fluidità in fase di gioco e performance superiori del 10% rispetto a quanto visto con lo Snapdragon 730G.

La nuova piattaforma utilizza poi la quinta generazione del Qualcomm AI Engine che abilita funzioni come la traduzione in tempo reale, l’elaborazione delle immagini attraverso l’intelligenza artificiale e l’ottimizzazione delle prestazioni durante le sessioni di gioco.

A supportare tutto questo la CPU Kyro 570, che offrirà un miglioramento del 20% in termini di prestazioni, ma anche il Sensing Hub che supporterà una serie di funzionalità avanzate come la cancellazione dei rumori di fondo durante le chiamate e il supporto per gli assistenti vocali perennemente attivi.

Come anticipato gli smartphone con Qualcomm Snapdragon 750G arriveranno entro la fine dell’anno. Il primo di questi sarà targato Xiaomi.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Smartphone Galaxy A02s 4G 6.5 Pollici Infinity-V HD...
  • Display Infinity-V 6.5": filmati, streaming ed esperienze di gioco in qualità HD+. E con il rapporto d’aspetto 20:9...
  • Design elegante ed ergonomico: linee arrotondate per una presa confortevole. Lasciati sedurre dai colori e dalle...
  • Sistema multicamera: cattura i tuoi momenti preziosi con la fotocamera principale da 13MP, personalizza l’inquadratura...
OffertaBestseller No. 2
Xiaomi Redmi Note 10 Smartphone RAM 4GB ROM 64GB 6.43"...
  • [6.43" AMOLED] Dotato di un nuovo display AMOLED da 6,43". Il display dettagliato e chiaro insieme al design sottile...
  • [Ricarica rapida da 33 W] Risparmia tempo nell'attesa che la batteria si carichi. La ricarica del flash da 33 W insieme...
  • [Doppio altoparlante] Con il volume più alto e una gamma audio più ampia, i doppi altoparlanti ti trasporteranno nella...

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button