fbpx
NewsTech

Snapdragon 750, il nuovo processore Qualcomm per la fascia media

Il colosso americano continua a sfornare nuovi chip 5G che vanno ad alimentare gli smartphone di fascia media. Scopriamo l'ultimo arrivato

È dedicato alla fascia media del mercato ed è dotato di connettività 5G. Il nuovo processore Snapdragon 750G porta avanti un messaggio che Qualcomm sta cercando di veicolare ormai da tempo: il 5G è per tutti.
Le reti di nuova generazione non sono infatti appannaggio di coloro che sono disposti a spendere cifre importanti per l’acquisto di uno smartphone. Negli ultimi infatti i produttori di dispositivi mobili hanno approfittato della nuova generazione di chip Qualcomm per portare sul mercato device di fascia media compatibili con il nuovo standard e adatti un po’ a tutte le tasche.
È in questo scenario che va ad inserirsi la nuova piattaforma Snapdragon 750G che dovremmo vedere in azione già entro la fine dell’anno.

Qualcomm Snapdragon 750G: cosa offre?

Qualcomm Snapdragon 750GIl nuovo chip americano integra il modem-antenna X52 5G, modem che ad oggi supporta entrambe le bande attualmente utilizzate ossia quella mmWave e quella Sub-6. Tutto questo per garantire velocità di upload e download davvero impressionanti.

La connettività però non è l’unico elemento su cui si è focalizzata Qualcomm. A bordo infatti troviamo le funzionalità Elite Gaming e la GPU Adreno 619 che garantiscono una bassa latenza, il massimo della fluidità in fase di gioco e performance superiori del 10% rispetto a quanto visto con lo Snapdragon 730G.

La nuova piattaforma utilizza poi la quinta generazione del Qualcomm AI Engine che abilita funzioni come la traduzione in tempo reale, l’elaborazione delle immagini attraverso l’intelligenza artificiale e l’ottimizzazione delle prestazioni durante le sessioni di gioco.

A supportare tutto questo la CPU Kyro 570, che offrirà un miglioramento del 20% in termini di prestazioni, ma anche il Sensing Hub che supporterà una serie di funzionalità avanzate come la cancellazione dei rumori di fondo durante le chiamate e il supporto per gli assistenti vocali perennemente attivi.

Come anticipato gli smartphone con Qualcomm Snapdragon 750G arriveranno entro la fine dell’anno. Il primo di questi sarà targato Xiaomi.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Redmi Note 11S Smartphone, 6GB RAM 128GB ROM, display...
  • 【Incredibile MediaTek Helio G96 octa-core】 MediaTek Helio G96 abilita l'incredibile fotocamera da 108 MP e una...
  • 【Display ad alta frequenza di aggiornamento a 90 Hz】 Goditi un'esperienza touchscreen reattiva. Oltre alla...
  • 【Sistema quad camera AI da 108 MP】 Con una fotocamera principale da 108 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 8...
OffertaBestseller No. 2
Motorola moto g14 (4/128 GB espandibile, Doppia fotocamera...
  • Schermo Full HD+ da 6,5" straordinariamente nitido. Offre una qualità delle immagini cristallina per film, serie,...
  • Altoparlanti stereo con Dolby Atmos. Immergiti in un audio multidimensionale con bassi migliorati, voci più nitide e un...
  • Sistema avanzato di fotocamere da 50 MP2. Scatta foto incredibilmente dettagliate di notte come di giorno e avvicinati...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button