fbpx
NewsTech

Le abitudini dei consumatori sono state stravolte nel 2020

La conferma arriva da un'indagine di Trend Radar di Samsung

Il 2020 sarà un anno che, inevitabilmente, rimarrà nella storia e la conferma arriva anche dai dati raccolti dal Trend Radar di Samsung. Per gli italiani, infatti, l’emergenza e le restrizioni hanno radicalmente modificato le abitudini degli italiani. Uno studio di Trend Radar di Samsung ha indagato sul modo in cui la tecnologia può essere di supporto in questo periodo difficile. 

Ecco i risultati dell’indagine di Trend Radar di Samsung

Secondo i dati del Trend Radar di Samsung, ben il 71% degli italiani ha visto mutare il proprio modo di relazionarsi con gli altri. Da notare, inoltre, che il 64% ha scoperto un nuovo modo di lavorare mentre il 61% ha modificato il suo rapporto con la tecnologia.

Da notare che il 45% ha affermato che in questo periodo la tecnologia è diventata indispensabile nella vita di tutti i giorni. Anche attività “tradizionali” come la spesa e la gestione della propria abitazione oggi vengono effettuate in modo digitale, sfruttando la tecnologia.

Il dispositivo chiave è lo smartphone

La vita cambia in modo davvero notevole nel corso di queste settimane. Secondo gli intervistati dall’indagine del Trend Radar di Samsung, per il 74% degli italiani lo smartphone è stato il dispositivo “chiave” di questa trasformazione della vita quotidiana.

Da notare che sono stati “di supporto” anche il televisore (67%), il notebook (55%), lo smartwatch (49%) e il frigorifero (42%). Tra i nuovi e mai utilizzati in precedenza troviamo piattaforme di intrattenimento e streaming (65%) , software per videochiamate e meeting virtuali (57%), app per fare la spesa (55%) e per pagamenti digitali (51%).

Offerta
Samsung Galaxy M31, Smartphone, Display 6.4" Super AMOLED, 4...
  • Con la batteria da 6.000 mAh di Galaxy M31 puoi guardare un film o videochiamare i tuoi amici senza rinunce e grazie...
  • Vivi un'esperienza di visione completamente immersiva con il display da 6,4" di Galaxy M31. La tecnologia Super AMOLED...
  • Con le quattro fotocamere posteriori di Galaxy M31 puoi realizzare scatti come un vero professionista. Trasforma le foto...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button