fbpx
gucci arcade

Gucci Arcade: videogame vintage nell’app del brand


Il brand del gruppo Kering ha deciso di farci divertire e ha così introdotto una sezione Gucci Arcade nella sua app. Ispirati ai videogame vintage degli anni ’70 e ’80, i giochi sono rivisitati però con i simboli iconici della maison.

Gucci Bee

Il primo titolo proposto all’interno di Gucci Arcade è Gucci Bee, in cui i giocatori devono aiutare un’ape intrappolata in un labirinto virtuale a trovare la via d’uscita superando tre livelli di difficoltà crescente.

Gucci Ace

L’altro titolo è Gucci Ace, dedicato all’evoluzione dell’iconica sneaker Ace del marchio fiorentino. Il gioco consiste in una partita di ping pong strutturata su tre livelli, che ripercorrono la storia dei videogiochi: il primo dedicato ai giochi a 8 bit; il secondo alle console e il terzo ai dispositivi mobile.

Bee ed Ace sono accessibili a partire da una mappa nella Gucci app, un percorso interattivo che accompagna il giocatore in un viaggio nella storia del marchio.

La volontà di Gucci di creare un rapporto sempre più stretto col cliente passa anche attraverso la proposta dei videogiochi e si inscrive a pieno titolo nel fenomeno della “gamification”, che sta attraversando svariate case di moda.

Che la prossima tappa del marchio fiorentino sia investire nel mondo degli eSports?


Roberta Catania

author-publish-post-icon
Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link