fbpx
Zalando ZIGN

Zalando: la private label ZIGN sarà dedicata alla sostenibilità


Zalando, la piattaforma europea online leader per il fashion e il lifestyle, ha annunciato che la sua private label ZIGN presenterà solo articoli realizzati con materiali più sostenibili.

Tutti i nuovi prodotti di ZIGN verranno infatti realizzati con il 50 percento in più di materiali sostenibili o almeno il 20 percento di materiale riciclato. Inoltre, Zalando richiede che queste realtà forniscano dati ambientali in conformità con l’Indice Higg per favorire il monitoraggio e il miglioramento di aree di interesse come le emissioni di gas serra, lo spreco di acqua e la produzione di rifiuti.

Sara Diez, VP Category Women presso Zalando ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di lanciare la prima collezione di ZIGN in assoluto dedicata interamente alla sostenibilità e con ciò estendere il nostro assortimento più sostenibile a oltre 800 nuovi pezzi. ZIGN è il nostro brand di punta sostenibile e supporta ulteriormente la strategia di Zalando do.MORE, concentrandosi su qualità e durata nel rispetto dei nostri criteri di sostenibilità. Con questa promessa, supportiamo i nostri clienti nel fare scelte più sostenibili agendo come modello di riferimento per altri brand sulla nostra piattaforma”.

L’impegno di Zalando nella sostenibilità ambientale

Nell’ottobre 2019, Zalando ha lanciato la sua strategia di sostenibilità, do.MORE, insieme all’impegno di generare il 20 percento del GMV con prodotti più sostenibili entro il 2023.  La strategia di sostenibilità è strutturata attorno a tre pilastri: Take a Stand, Style With Care e Shape Our Future. Questa strategia si pone l’obiettivo di guidare i clienti verso scelte più sostenibili iniziando dalla collezione primavera/estate 2020 di ZIGN, che sarà interamente dedicata alla sostenibilità. 

Per dimostrare l’impegno di Zalando nei confronti dei valori sociali e ambientali dei suoi clienti, la collezione soddisfa i solidi criteri di sostenibilità dell’azienda allineati con gli standard di settore e conformi con gli standard sociali, ambientali e di benessere degli animali. La collezione utilizza materiali meno dannosi, come plastica riciclata per le scarpe o cotone proveniente dalla Better Cotton Initiative per l’abbigliamento.

Con il suo vasto assortimento sostenibile e le sue soluzioni tecnologiche in costante evoluzione per migliorare la
navigazione e la visibilità della moda sostenibile, Zalando mira a mantenere la sua posizione di credibilità e impegno nel settore della moda sostenibile.


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
7
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Amore Amore
7
Amore
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
2
Wow
WTF WTF
4
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link