fbpx
AttualitàCulturaNews

Bitcoin ed Ethereum verso il massimo storico: il punto della situazione

Tutte le ultime notizie, aggiornamenti ed analisi sulle criptovalute, con Bitcoin ad un passo dal suo massimo storico.

Bitcoin continua a salire e non sembra volersi arrestare

Il prezzo di Bitcoin si sta rapidamente avvicinando a un nuovo massimo storico a seguito della recente impennata di valore. La criptovaluta è ora a meno di 2.000$ dal record di 64.000$ registrato scorso aprile. Si tratta di una ripresa importante visto il crollo di luglio, che aveva fatto cadere BTC sotto i 30.000$.

Un momento positivo che in realtà coinvolge l’intero mercato delle cripto, con guadagni significativi anche per Ethereum (ether), Binance Coin e Polkadot (DOT). Diversi analisti di spicco ritengono che questo sia l’inizio di un’importante corsa al rialzo che culminerà con nuovi massimi storici per varie monete virtuali. Secondo PlanB, infatti, per Bitcoin questo traguardo dovrebbe essere raggiunto in meno di due mesi.

C’è da dire però che, sebbene BTC sia la rockstar delle criptovalute, questa non è, oggi, l’unica fetta di mercato appetibile. LIndependent riporta infatti che Bitcoin rappresenta solo poco più del 40% della capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute. Questo si deve ai massicci guadagni di Ethereum (ether), Cardano (ada) e altre importanti altcoin. Probabile quindi che il nuovo picco di mercato avvenga ben prima del nuovo record BTC. La criptovaluta leader è tuttavia colei che sta guidando l’impennata, con un aumento di oltre il 40% nelle scorse settimane.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button