fbpx

Netgear Orbi  RBK13 è il nuovo dispositivo dell’azienda super compatto pensato appositamente per le esigenze di connessione domestiche. Scopriamo insieme le novità.

Netgear Orbi: per una connessione Wi-Fi super veloce

Netgear Orbi

Netgear è una delle aziende leader nel settore dell’innovazione e della connessione internet. Oggi, l’azienda, presenta Orbi super compatto (RBK13): il nuovo sistema Netgear che coniuga elevate prestazioni ad un design unico e estremamente riconoscibile. Da sempre sinonimo di affidabilità, velocità ed eleganza, il nuovo sistema Wi-Fi Mesh Orbi super compatto si compone di un router e uno o più satelliti che lo rendono adatto alla copertura di una superficie fino a 200mq (1 router + 2 satelliti). 

“Siamo stati i primi a portare nelle case di tutto il mondo i sistemi WiFi Mesh” – ha dichiarato Ivan Tonon, Country Manager Netgear Italia. “Lavoriamo ogni giorno a soluzioni di connessione WiFi sempre nuove che molto spesso anticipano le esigenze del mercato. I nostri prodotti e soprattutto il nuovo Orbi super compatto risponde a quella parte di consumatori che è alla ricerca di un prodotto premium ad alte prestazioni e con un ottimo rapporto qualità-prezzo che gli permetta di avere una connessione WiFi stabile e diffusa all’interno della propria abitazione” – aggiunge Tonon.

Il nuovo design di Orbi RBK13 rende il device ancora più in linea con le esigenze architettoniche, stilistiche e soprattutto tecnologiche delle moderne abitazioni “digitali”: In tutte le case, oggi giorno, sono presenti numerosi device come tablet, smartphone, smart tv e dove ognuno svolge le proprie funzioni. Per farlo ha le proprie esigenze in fatto di richiesta rete dati e di velocità di connessione. Non solo, poter usufruire di un sistema WiFi come Orbi significa beneficiare della stessa copertura in tutte la casa. Questo è possibile grazie anche all’unico nome di rete, permettendo così di rimanere senza “zone morte” o stanze dove il segnale è debole. Orbi super compatto è adatto anche a quelle abitazioni non particolarmente ampie di metratura ma caratterizzate, ad esempio, da una struttura architettonica complessa: muri spessi o ambienti che soffrono di un segnale WiFi insufficiente. Inoltre, l’ultima novità della famiglia Orbi coniuga velocità e facilità di utilizzo con sicurezza avanzata.

Netgear Orbi: il nuovo sistema di sicurezza Armor by Bitdefender

In un mondo in cui i dispositivi IoT come baby monitor, telecamere di videosorveglianza, smart speaker sono in continua crescita, Netgear è in grado di offrire anche su Orbi super compatto, NETGEAR Armor™ by Bitdefender. Questo straordinario sistema nato per la sicurezza informatica, garantisce la protezione da virus, malware, password rubate, furto d’identità e attacco hacker, di tutti i dispositivi connessi a Internet dalla propria rete domestica.  A differenza di altre soluzioni anti-malware, Netgear Armor garantisce la sicurezza di tutta la rete; questo significa che non si limita a proteggere il singolo dispositivo ma ogni telecamera , baby monitor o smart speaker collegato alla rete.

Rimanendo sempre legati all’ambito della sicurezza, Netgear super compatto integra anche il parental control Circle® con Disney:  un modo davvero semplice per le famiglie di gestire i contenuti e il tempo online dei propri figli su qualsiasi dispositivo connesso. Con Circle con Disney è possibile, infine, visualizzare la cronologia di navigazione, controllando così quali siti vengono consultati o come vengono utilizzati i vari social network, impostare limiti di tempo alla navigazione che viene interrotta una volta superata l’ora prestabilita.

Ovviamente, entrambi i sistemi di sicurezza sono attivabili direttamente dall’app Orbi su smartphone o desktop.

Prezzo e disponibilità 

Il nuovo sistema Wi-FI Mesh Orbi super compatto nel kit da 3 (pack 1 router e 2 satelliti) è disponibile a un prezzo consigliato di 229€; mentre il kit da 2 RBK12 al prezzo 169€.

 


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.