fbpx

A Milano, oggi e domani lo “ZeroZeroZero Store“: lo speciale temporary store dedicato alla nuova serie Sky Original che racconterà  le rotte globali del traffico di cocaina. In mostra Peluche, reggiseni, dentifrici, caffè e bibite.

ZeroZeroZero Store: dal 14 febbraio a Milano 

La nuova serie Sky Original, denominata ZeroZeroZero, ispirata al libro omonimo di Roberto Saviano. Dal 14 febbraio debutterà su Sky: il crime on the road sulle rotte globali del traffico di cocaina.

ZeroZeroZero-Store-MilanoCome dice Roberto Saviano nel proprio libro “per i narcotrafficanti risolvere i problemi di trasporto è la sfida imprenditoriale più pressante“. Per far fronte a questi problemi “logistici”, l’inventiva, spesso, supera ogni fantasia. Sky  mostretà la mondo come oggetti di utilizzo estremamente comune possono diventare dei mezzi di trasporto per la cocaina.  Lo  “ZeroZeroZero Store” a Milano da sabato 8 febbraio (dalle ore 10:30 alle 19:30) a domenica 9 (dalle ore 10:30 fino alle 18:00) in largo Carrobbio a Milano. 

Alcuni esempi insospettabili 

Lo Store, quindi,  vuole far vedere da vicino come questi oggetti insospettabili, possono diventare corrieri di droga.  Uno dei metodi più usati dai narcotrafficanti, per esempio, è quello dei peluche, tagliati e imbottiti di droga, oppure barattoli di peperoncini o frutta sciroppata, dato che i liquidi possono rendere più difficoltosi i controlli.

Ma se pensiamo ai viaggi, anche i tubetti di dentifricio sono tra i case più sequestrati dalle dogane, poiché il forte odore di menta può distrarre i controlli dalla presenza di ovuli all’interno. Tuttavia, questa polvere illegale, molte volte, viene sciolta e inserita in altre bevande, oppure colorata e dichiarata bibita per il viaggio.

Quando e dove vedere la serie 

ZeroZeroZero-Store-MilanoLo store, come abbiamo detto, è correlato con la serie ZeroZeroZero, in onda dal 14 febbraio su Sky Atlantic e NOW TV, tratta da l’omonimo libro di Saviano.  Tra gli autori si ricordano Stefano Sollima, Leonardo Fasoli e Mauricio Katz. Una serie action drammatica che racconta il percorso della merce più distribuita al mondo, analizzando il processo che parte dal venditore e arriva all’acquirente attraverso intermediari. Al centro della storia di ZeroZeroZero si trovano sistemi criminali e familiari diversi tra loro ma ugualmente violenti e assetati di potere: i cartelli messicani, la ‘Ndrangheta e uomini d’affari americani corrotti, che si contendono tutti la supremazia delle rotte della cocaina.

 


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
2
Rabbia
Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
8
Felicità
Amore Amore
5
Amore
Paura Paura
1
Paura
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
7
WTF
Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.