fbpx
MotoriNewsTechViaggi

1 euro per un’auto: arriva in Italia il noleggio di DriiveMe

Ideale per spostarsi da una città all'altra risparmiando

Dopo la nascita in Francia ed il successo in Spagna, Portogallo e Regno Unito, il servizio di noleggio auto di DriiveMe arriva anche in Italia, giusto in tempo per le vacanze di Agosto. Grazie a questa nuova piattaforma, infatti, sarà possibile affittare una macchina per spostarsi da una città all’altra a solo 1 euro. Ma vediamo nel dettaglio dove sarà disponibile il servizio e a quali condizioni.

Tutte le informazioni sul noleggio di DriiveMe

DriiveMe nasce dall’idea di due fratelli francesi, AlexandreGeoffroy Lambert, e dall’esigenza delle compagnie di noleggio auto di dover spostare i veicoli da una località all’altra. La soluzione? Una piattaforma online dotata di app dove queste auto sono messe a disposizione di chi deve effettuare degli spostamenti, offrendo ad un costo simbolico un noleggio di sola andata compreso di spese di assicurazione.

Dopo essersi registrati ed aver scelto la tratta di interesse, si potrà selezionare la data e l’ora a cui ritirare il veicolo e la destinazione, dove dovrà essere consegnato entro 24 ore. Sono escluse le spese di carburante e di eventuali pedaggi autostradali, che però possono essere divise con amici o altri occupanti trovati sempre attraverso le piattaforme di car sharing. Le mete possibili? Moltissime, e non solo italiane: Roma, Bari, Brindisi, Napoli, Milano, ma anche Parigi, NizzaBarcellona. Tutto sempre ad 1 euro di noleggio.

E l’utilizzo di DriiveMe non si limita solo ai viaggi: è possibile utilizzare infatti i veicoli anche per trasferimenti da o verso aeroporti oppure per organizzare un trasloco low cost con un furgone. Il servizio è in continua espansione, e le opzioni di utilizzo sono destinate ad aumentare.

DriiveMe noleggio dirigneti

Ci aspettiamo grandi soddisfazioni dall’Italia perché, pur essendo solo al debutto, stiamo già collaborando con aziende major del settore e pensiamo, quindi, che il potenziale sia davvero enorme”, ha commentato Victor De Pasquale, Responsabile Operativo & Business Developer Italia & Spagna di DriiveMe, che ha poi proseguito: “Siamo certi che saranno numerosi gli Italiani che si appassioneranno all’idea di poter raggiungere la destinazione delle vacanze o tornare dalla propria famiglia nelle prossime settimane, andando, ad esempio, da Milano a Brindisi con un’auto noleggiata anche all’ultimo minuto, quando treni ed aerei hanno tariffe oramai elevatissime, al costo di un caffè”.

Maggior informazioni su DriiveMe disponibili sul sito ufficiale.

Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker