fbpx
HotLifestyle

Funko celebra il Pride con una collezione arcobaleno

Funko celebra il Pride Month con una collezione di figure color arcobaleno

Per celebrare il Pride Month, Funko ha lanciato la nuova collezione Pride Pop!, figure in vinile color arcobaleno che riproducono alcuni dei personaggi più amati di film e serie tv. Tra le proposte in versione Pride troverete l’antieroe della Marvel Deadpool, Tina Belcher – il personaggio della sitcom statunitense Bob’s Burgers -, BB-8 e Stormtrooper di Star Wars, e poi ancora Wall-E, Topolino, Minnie, Pippo e Stitch. Le figure misurano all’incirca 8 cm e sono vendute all’interno di scatole da esposizione. Un piccolo omaggio di Funko al movimento LGBTQ+.

Funko Pride Pop!, la collezione che celebra il Pride Month

La nuova collezione Pride Pop! di Funko è un vero e proprio omaggio al Pride Month: oltre 10 figure in vinile color arcobaleno che ridisegnano alcuni dei personaggi più noti di film e serie tv in una variante del tutto nuova. Deadpool, Stormtropper, Lilo & Stitch, Wall-E, Tina Belcher, Topolino, Hello Kitty, SpongeBob, Batman e Rainbow Moon sono solo alcune delle figure disponibili nella nuova collezione. BB-8 e Minnie, ad esempio, sono disponibili esclusivamente su Funko.com e nei Funko Flagship Store. Tutte gli altri personaggi, invece, sono preordinabili su Amazon, GameStop, Walmart, Target, Entertainment Earth e altri rivenditori affini.

Funko Pride Pop

Con poche e semplici accortezze, la collezione Pride Pop! di Funko riesce alla perfezione nell’intento di celebrare l’accettazione e l’inclusività. Ma non è certo la sola azione della compagnia a sostegno della comunità LGBTQ+. In questi giorni Funko ha donato una sostanziosa somma al progetto “It Gets Better“, fondato nel 2010 dall’attivista gay Dan Savage e suo marito Terry Miller. L’obiettivo del progetto è quello di aiutare i più giovani ad abbracciare la propria identità e a rendersi responsabili. Cercando di portare come esempio le storie di persone che sono riuscite a superare le avversità, It Gets Better vuole ispirare le nuove generazioni per farle sentire più apprezzate ed amate dalla propria comunità, indipendentemente dalla situazione che vivono a casa o a scuola.

Anche Disney, che ha non pochi personaggi all’interno della collezione Pride Pop!, sostiene gli affiliati del progetto in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico e Perù finanziandone gli sforzi per produrre contenuti che possano aiutare i giovani LGBTQ+.

Funko Pride Pop

Perchè celebriamo il Pride Month?

Funko non è certo la prima compagnia a rilasciare una collezione a supporto della comunità LGBTQ+. Qualche settimana fa, infatti, anche Lego ha annunciato il lancio di un set di mattoncini in occasione del Pride Month. E così Apple, che ha scelto di sostenere la comunità con l’Apple Watch Pride Edition. Ma cos’è davvero il mese del Pride? E perchè si festeggia proprio a Giugno? Per rispondere dobbiamo fare un piccolo salto nel passato. Nella notte tra il 27 e il 28 Giugno 1969 la polizia di New York fece irruzione nello Stonewall Inn, un bar gay del Greenwich Village. A quei tempi, non era certo un evento raro, eppure in quell’occasione i presenti si ribellarono per la prima volta, dando così inizio ad una vera e propria rivolta.

Mai prima d’ora, infatti, gli omosessuali si erano riuniti per far valere i propri diritti. Ma la ribellione dello Stonewall Inn segnò la nascita del movimento LGBTQ+ moderno. Appena un anno dopo, il 28 Giugno 1970, si tenne la prima parata a sostegno dei diritti di gay, lesbiche e transgender. Da quel momento in poi, il Pride Month divenne una vera e propria istituzione in tutto il mondo. Italia inclusa, dove il primo Pride unitario si svolse a Roma nel 1994. La Capitale, infatti, si è sempre dimostrata a sostegno dei diritti della comunità mondiale. Nel 2000, infatti, ha ospitato il primo World Pride della storia. Ed è già candidata per accogliere l’edizione del 2025. Insomma, l’orgoglio LGBTQ+ si fa sentire forte e chiaro, e brand come Funko ed Apple non possono far altro che supportarne la comunità.

Offerta
Funko- Pop Heroes 2020-Batman Pride 2020 Batman(RNBW) Figura...
  • Un'iconica statuina Funko Pop Vinyl della serie Pride 2020
  • Batman (RNBW) e' alto 9cm ed inserita all'interno di una scatola trarente da collezione
  • Scopri tutte le altre statuine Pride 2020 di Funko e collezionale tutte
Funko- Pop Animation 2020-Spongebob Pride 2020...
  • Un'iconica statuina Funko Pop Vinyl della serie Pride 2020
  • Spongebob (RNBW) e' alto 9cm ed inserita all'interno di una scatola trarente da collezione
  • Scopri tutte le altre statuine Pride 2020 di Funko e collezionale tutte

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button