fbpx
FeaturedVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Gennaio 2019

Il colore degli acquarelli, la luce delle lanterne, il buio della distruzione

2. Roterra

I momenti di relax non potranno di certo mancare con il nuovo titolo in arrivo a breve per mobile, dal titolo tanto particolare quanto facilmente memorizzabile.

Dallo studio DIG-IT! Games arriva Roterra, un puzzle game  ispirato al poema epico di Ludovico Ariosto, “Orlando Furioso”. Questo nuovo titolo vede come protagonista Angelica, regina dell’omonimo Regno. Il personaggio principale ha perso il trono a causa del fratello, Orlando, che è diventato dipendente dai poteri conferiti a tutti coloro che indossano la corona.

L’obbiettivo principale di Angelica sarà quindi quello di tornare a casa e tornare a rivestire il proprio ruolo di sovrana, il tutto evitando cavalieri traditori, affrontando impegnativi enigmi, puzzle e pericoli.

A fare da base a Roterra sarà un gameplay semplice: i giocatori avranno il compito di guidare Angelica attraverso dense foreste, buie grotte e giganteschi castelli, tutto facendo scorrere cubi attorno alla mappa.

Attenzione però, non fatevi ingannare: per proseguire e affrontare tutte le sfide del gioco, non bisognerà farsi prendere dalla fretta e sfruttare i riflessi, ma adottare una strategia più riflessiva, scoprendo nuovi percorsi e interpretazioni. Per aiutarsi i giocatori potranno anche scambiare i diversi personaggi, in modo tale da vedere la situazione da diversi punti di vista e affrontare sempre al meglio gli enigmi, che avranno una difficoltà sempre crescente per rendere la sfida ancor più avvincente.

Non abbiamo ancora notizie precise circa l’uscita di questo titolo per PC, ma non manca molto all’incontro di Angelica, Orlando e tutti gli altri personaggi che ci faranno riscoprire una narrazione classica, meritevole di essere rivissuta sotto nuove ed emozionanti spoglie!

[amazon_link asins=’B01N468FYS,B01J4JU4Y4,B07BC2Q6RY’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’54d255c8-8a82-4db1-b644-44fd790bbfcd’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button