fbpx

5 indie da non farsi scappare | Giugno 2019


Se il caldo e l’estate sono alle porte, non sono più basse le temperature nella produzione indipendente, dove le fornaci dei diversi team di sviluppo si fanno sempre più calde! Eccovi allora la nostra selezione di titoli tra le ultime novità per questo mese di giugno.

1. Neverinth: The Never Ending Labyrinth

Gli dèi sono ormai deceduti e l’albero della vita, chiamato dal popolo Yggdrasill, chiama a raccolta le sue ultime speranze verso Neverinth,e le donne più forti della storia non potranno fare altro che rispondere alla chiamata e cominciare questa prova di coraggio e di forza. Questa è la premessa della storia narrata in Neverinth: The neverending labyrinth, il titolo uscito in fase di Early Access su Steam il 30 aprile scorso e nato dall’unione di CreAt Games e Another Indie.

Un titolo che sa raccontare una vicenda tutta al femminile, o quasi, per affrontare ancora una volta gli equlibri tanto fragili e delicati dell’universo, al fine di riportare il paradisiaco regno del Valhalla alla sua gloria originaria. Però solo le donne che saranno in grado di dimostrare la loro vera forza, potranno aggiudicarsi il titolo tanto ambito di Valkyrie, alla scoperta delle più tradizionali leggende nordiche, in un souls-like di azione davvero coinvolgente e dal game design piuttosto curato.

Disponibile unicamente in inglese e cinese, almeno finora, il gioco propone un gameplay ispirato alla serie Soulsborne, in sola versione single player, da vivere scegliendo tra cinque, uniche figure femminili (due delle quali saranno già giocabili al lancio) per attraversare questo scenario strategico. Caratterizzato da elementi tipici dei generi RPG, hack’n slash e roguelike, Neverinth sembra promettere bene anche da un punto di vista tecnico, affrontando diverse battaglie tra boss e pericoli di varia natura, abilità e armi sbloccabili. Non vediamo l’ora che sia disponibile nella sua versione definitiva!

Neverinth
Neverinth
Developer: CreAct Games
Price: 15,99 €

Francesca Sirtori

author-publish-post-icon
Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link