Glovo, leader nel delivery multi categoria, ha annunciato oggi il finanziamento di 150 milioni di euro per supportare la crescita del team tecnologico ed espandere l’offerta dei supermercati.
La start-up spagnola si focalizzerà sullo sviluppo del suo team di ingegneri per incrementare le innovazioni on demand. Questo riguarda anche i nuovi progetti sui supermercati, per diventare la prima app che consegna qualsiasi cosa nelle città.
Glovo
Fondata 2015 da Oscar Pierre e Sacha Michaud, la crescita di Glovo è stata possibile grazie a numerosi investimenti da parte di venture capital internazionali. Nel 2018 Glovo contava oltre 1.000 dipendenti approdando con i suoi servisi in una nuova città ogni quattro giorni. L’obbiettivo dell’app è quello di diventare il player con la crescita più rapida nel mercato del delivery in America Latina ed EMEA.
I nuovi investimenti sono stati guidati da Lakestar, la società di venture capital internazionale focalizzata sugli investimenti in società tecnologiche. Ha partecipato anche Drake, proprietario del franchising globale di pizza Papa John’s, nonché nuovi investitori come Idinvest Partners, private equity europeo e venture capital e Korelya Capital, venture capital specializzata nella crescita di start-up tecnologiche europee.
I progetti futuri
Oltre alla sua espansione, Glovo è impegnata anche nel suo percorso di innovazione tecnologica. Lo scopo è quello di portare i propri sistemi e funzionalità a un livello superiore. In quest’ottica, a fine 2018, Mustafa Sezgin, ex-leader di Uber e SoundCloud, è stato nominato VP del dipartimento di engineering. Glovo farà leva proprio sulla crescita del team composto da esperti del settore tech che crescere di 300 nuovi ingegneri. Il tutto per sviluppare un’esperienza più smart ed efficiente per i propri clienti, ridurre i tempi di attesa per i glovers e supportare l’azienda sia nell’espansione in nuovi mercati sia nel consolidamento di quelli già presidiati.
Non mancano anche gli obiettivi sulla crescita. Glovo desidera infatti diventare l’app in grado di consegnare tutto nelle città. Non solo cibo ma anche servizi di lavanderia, consegna di prodotti farmaceutici e altri generi alimentari e non. Per accelerare ulteriormente la crescita di queste categorie, la startup sta investendo in generi alimentari verticali, costruendo i cosiddetti dark stores; rendendo possibile la consegna della spesa ai clienti entro 20 minuti dall’ordine.
Oscar Pierre, Co-fondatore e CEO di Glovo ha commentato: “Glovo continua a crescere rapidamente e abbiamo progetti ambiziosi che metteremo in atto anche grazie a questo round di finanziamento. La nostra priorità è investire sulle persone, fondamentali per tutti i successi raggiunti fino ad ora; per portare avanti il progetto di crescita, abbiamo bisogno di ampliare ulteriormente il nostro team tecnico e poter ottimizzare la piattaforma, la base per far fronte alla sempre crescente domanda da parte degli utenti”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!