fbpx
NewsTechViaggi

Google Maps permette ora di segnalare incidenti e autovelox

Google Maps si aggiorna permettendo di segnalare, sia su Android che iOS, incidenti e autovelox lungo la strada. Gli utenti potranno segnalare i problemi e sfruttare le funzionalità di applicazioni come Waze (di proprietà di Google).

Questo aggiornamento va ad aggiungersi al piano di ampliamento delle funzioni dell’applicazione avviato da Google. La gamma di incidenti segnalabili, infatti, è ora più ampia avendo introdotto le categorie dei lavori in corso, automobili in panne, chiusure di corsie e oggetti sulla strada. Grazie alle segnalazioni, Google Maps potrà avvisare in tempo gli altri utenti e cercare un tragitto alternativo. Una volta effettuata una segnalazione, questa comparirà visivamente sulla mappa degli altri utenti qualora dovessero avvicinarsi all’ostacolo.

Oltre ai problemi sulla strada, gli utenti saranno ora in grado di segnalare anche gli autovelox mobili della polizia. Per effettuare una segnalazione basterà selezionare l’opzione adeguata (contraddistingua dal simbolo +) presente sul lato destro della mappa. Da qui sarà possibile selezionare il tipo di pericolo.

Il servizio ha però un limite di una segnalazione al giorno per utente.  La limitazione è stata introdotta per impedire al conducente di distrarsi per segnalare continuamente i problemi sulla strada.

L’aggiornamento arriverà in contemporanea su iOS e su Android nei prossimi giorni e il roll-out sarà globale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button