Samsung Galaxy Fold prezzo: il primo pieghevole di casa Samsung non era di certo economico. Pare però che la seconda versione di Galaxy Fold, in uscita dopo l’estate, dovrebbe subire un calo nel prezzo di circa 300€.
Galaxy Fold prezzo: adesso (forse) si ragiona
Un leak ad opera di Ross Young, fondatore e CEO di Display Supply Chain Consultants, ci racconta che il Galaxy Fold 2 di Samsung è sempre più vicino, e ci dà qualche informazione in più su prezzo e comparto fotografico. Quest’ultimo dovrebbe essere composto da tre sensori sul retro, dotati di doppia stabilizzazione ottica. Il sensore principale dovrebbe essere da 12 MP, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 16 MP ed un sensore per lo zoom ibrido da 64 megapixel.
Il sensore principale dovrebbe essere lo stesso utilizzato su Galaxy S20 ed S20+, mentre l’ultra angolare si differenzia poichè passa da 12 a 16 megapixel, sulla carta più performante di S20. Ricordiamo invece che sulla prima versione del pieghevole Samsung la configurazione delle fotocamere era 12+12+16 MP, senza stabilizzazione ottica.
More Galaxy Fold 2 Leaks:
Camera – The main camera consists of a triple camera configuration with 12MP/16MP/64MP lenses with dual optical image stabilization vs. last year at 12/12/16MPs.— Ross Young (@DSCCRoss) April 27, 2020
Il prezzo
Veniamo alla questione economica. Il primo modello pieghevole di Samsung ha un prezzo di listino pari a 2050€, non proprio accessibile a tutti. Per Galaxy Fold 2 invece, dovremmo partire da una soglia base di circa 1780$. La scelta è forse da collegare al fatto che i volumi di vendita del primo modello non sono stati eccelsi e non hanno soddisfatto l’azienda coreana.
Tra l’altro il nuovo modello dovrebbe essere dotato di nuove feature che avrebbero in teoria dovuto innalzare il prezzo del device. Sto parlando della compatibilità con S-Pen, display più grande con refresh rate da 120 Hz ed un nuovo vetro ultra sottile molto resistente.
Il Galaxy Fold 2 dovrebbe essere lanciato insieme alla serie Galaxy Note20 ad agosto di quest’anno. Il dispositivo inizierà quindi la spedizione da settembre.
Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invito a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!