!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
galaxy fold prezzo

Samsung Galaxy Fold 2 avrà un prezzo più basso del primo modello?
Nuovi rumor ci parlano del comparto fotografico del terzo pieghevole di Samsung e del prezzo


Samsung Galaxy Fold prezzo: il primo pieghevole di casa Samsung non era di certo economico. Pare però che la seconda versione di Galaxy Fold, in uscita dopo l’estate, dovrebbe subire un calo nel prezzo di circa 300€. 

Galaxy Fold prezzo: adesso (forse) si ragiona

Un leak ad opera di Ross Young, fondatore e CEO di Display Supply Chain Consultants, ci racconta che il Galaxy Fold 2 di Samsung è sempre più vicino, e ci dà qualche informazione in più su prezzo e comparto fotografico. Quest’ultimo dovrebbe essere composto da tre sensori sul retro, dotati di doppia stabilizzazione ottica. Il sensore principale dovrebbe essere da 12 MP, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 16 MP ed un sensore per lo zoom ibrido da 64 megapixel.

galaxy fold prezzo

Il sensore principale dovrebbe essere lo stesso utilizzato su Galaxy S20 ed S20+, mentre l’ultra angolare si differenzia poichè passa da 12 a 16 megapixel, sulla carta più performante di S20. Ricordiamo invece che sulla prima versione del pieghevole Samsung la configurazione delle fotocamere era 12+12+16 MP, senza stabilizzazione ottica.

Il prezzo

Veniamo alla questione economica. Il primo modello pieghevole di Samsung ha un prezzo di listino pari a 2050€, non proprio accessibile a tutti. Per Galaxy Fold 2 invece, dovremmo partire da una soglia base di circa 1780$. La scelta è forse da collegare al fatto che i volumi di vendita del primo modello non sono stati eccelsi e non hanno soddisfatto l’azienda coreana.

galaxy fold prezzo

Tra l’altro il nuovo modello dovrebbe essere dotato di nuove feature che avrebbero in teoria dovuto innalzare il prezzo del device. Sto parlando della compatibilità con S-Pen, display più grande con refresh rate da 120 Hz ed un nuovo vetro ultra sottile molto resistente.

Il Galaxy Fold 2 dovrebbe essere lanciato insieme alla serie Galaxy Note20 ad agosto di quest’anno. Il dispositivo inizierà quindi la spedizione da settembre.

Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invito a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link