Qualcomm Technologies, Inc. annuncia Qualcomm Quick Charge 5, la più veloce tecnologia di ricarica pensata per device Android, che offre velocità di ricarica per smartphone senza precedenti e migliore efficienza rispetto alle versioni antecedenti. Al contempo, abilita una nuova tecnologia della batteria, accessori e funzioni di sicurezza.
Quick Charge 5 – Le funzioni della piattaforma
Come prima piattaforma di ricarica rapida al mondo capace di supportare una potenza di carica da 100W in uno smartphone, Quick Charge 5 è progettata per permettere agli utenti di caricare i propri device da 0 al 50% in soli cinque minuti. Rappresenta dunque la capacità di ricarica più veloce disponibile per telefoni cellulari.
Quick Charge 5 utilizza anche la funzionalità Qualcomm Battery Saver e la nuova tecnologia Qualcomm Smart Identification of Adapter Capabilities. L’obiettivo è quello di offrire un’efficienza mai vista prima e favorire l’estensione del ciclo di vita della batteria dei device dei consumatori.
“Quick Charge 5, la nostra soluzione di ricarica più veloce e più versatile al mondo, consentirà ai consumatori di utilizzare i propri dispositivi per periodi di tempo più lunghi, senza preoccuparsi dei tempi di ricarica. Siamo orgogliosi di espandere il nostro portoflio tecnologico e rendere la ricarica da 100W+ una soluzione commerciale” ha affermato Ev Roach, VP Product Management, Qualcomm Technologies, Inc.
“Lavoriamo a stretto contatto con i produttori per sviluppare device all’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori in termini di esperienze mobile più immersive e accessibili.”
Nuovi standard raggiunti
Quick Charge 5 stabilisce un nuovo standard per le prestazioni di ricarica, caricando fino a quattro volte più veloce rispetto alla generazione precedente. Mentre carica i dispositivi a velocità velocissime, mantiene anche misure di sicurezza estreme.
Funziona anche a 10 gradi in meno di Quick Charge 4 e questa versione prevede anche la tecnologia di carica doppia/ tripla. Non mancano nemmeno le funzionalità Qualcomm Battery Saver e la nuova Qualcomm Smart Identification con tecnologia Adapter Capabilities, che lavorano insieme per massimizzare l’efficienza di trasferimento di potenza, aumentare la sicurezza e contribuire ad estendere il ciclo di vita della batteria su un dispositivo degli utenti.
Rimani con noi per scoprire tutte le novità del settore!
- Huawei p40 pro utilizza i huawei mobile services (hms) anziché i google mobile services (gms); il google play store e...
- Quattro fotocamere leica da 50+40+12mp e sensore tof e zoom 50x con super sensing
- Batteria da 4200 mah con tecnologia supercharge 40w
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!