fbpx
offerte MSI

MSI Creator 17 è il primo laptop al mondo con display Mini LED
Il laptop è disponibile in Italia in diverse configurazioni)


MSI, uno dei principali produttori a livello mondiale di laptop, annuncia la disponibilità per l’Italia di Creator 17. Si tratta di un elegante e potente laptop pensato per i professionisti della creatività, già testato e ottimizzato per far girare al meglio software Adobe, come Photoshop, Premiere Pro e Illustrator.

Creator 17 – Le specifiche del nuovo laptop

Equipaggiato con un rivoluzionario display con tecnologia Mini LED, in grado di soddisfare anche i requisiti dello standard HDR 1000, questo laptop, grazie anche a CPU Intel e GPU NVIDIA di ultimissima generazione e di una connettività a 360 gradi, è in grado di soddisfare al meglio le necessità dei creatori di contenuti più esigenti ed è oggi acquistabile anche nel nostro paese in diverse configurazioni.

Equipaggiato con i recenti processori Intel Core i7 di 10° Gen (Comet Lake H) e grafica NVIDIA GeForce RTX SUPER, un’accoppiata in grado di garantire prestazioni di prim’ordine con i più diffusi applicativi per la grafica, il video editing e il 3D, questo laptop rappresenta una vera e propria pietra miliare nella sua categoria soprattutto per lo straordinario display.

 Con i suoi 1000 nit, il display 4K Mini LED True Pixel di Creator 17 è in grado di enfatizzare al massimo i bianchi e la profondità dei neri, mentre una calibrazione con Delta-ETutelio proposti a tutela dei diritti d’autore dei creativi.

In grado di garantire una copertura pari al 100% dello spazio colore DCI-P3, standard ideale in ambito cinematografico, questo display da 17” è stato il primo a poter vantare la certificazione DisplayHDR 1000 by VESA, che assicura ai professionisti della creatività i livelli di accuratezza nella riproduzione dei colori di cui hanno bisogno.

Ulteriori caratteristiche tecniche

Per mantenere le temperature della CPU e della GPU sempre sotto controllo, MSI ha sviluppato l’esclusiva tecnologia Cooler Boost. Con 7 heap pipe e 3 ventole con pale di spessore di soli 0,1 mm, è in grado di generare un flusso d’aria superiore del 20% rispetto alla generazione precedente.

Anche sul fronte della connettività, MSI ha scelto di non scendere a compromessi. Creator 17 mette a disposizione un completo set di porte, tra cui Thunderbolt 3, USB 3.2 Type-A e Type-C, HDMI, Audio in e out. Si conta anche un lettore di schede ad alta velocità UHS-III in grado offrire transfer rate fino a 624 MB/s.

Particolarmente curata anche la sezione audio, che grazie ai nuovi speaker Duo Wave e a un generoso radiatore passivo, offre avvolgenti esperienze d’ascolto con bassi particolarmente caldi e profondi.

Pensato per soddisfare al meglio le esigenze di chi vive e lavora in movimento, Creator 17 offre un’autonomia di lavoro non-stop di 7 ore prima di dover ricorrere all’utilizzo dell’alimentatore. Il suo elegante e robusto telaio, conforme allo standard militare MIL-ST 810G, consente di portarlo sempre con sé senza timori. Sul fronte della sicurezza, si segnala il sistema di autenticazione FIDO 2. Questo consente di mantenere protetti da sguardi indiscreti i dati e i lavori che vi sono stati archiviati.

Continua a seguirci per scoprire le novità MSI e i suoi nuovi gioielli tecnologici!

No products found.


Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.