fbpx

Qualcomm annuncia Quick Charge 5
Si tratta della più veloce tecnologia di ricarica pensata per device Android


Qualcomm Technologies, Inc. annuncia Qualcomm Quick Charge 5, la più veloce tecnologia di ricarica pensata per device Android, che offre velocità di ricarica per smartphone senza precedenti e migliore efficienza rispetto alle versioni antecedenti. Al contempo, abilita una nuova tecnologia della batteria, accessori e funzioni di sicurezza.

Quick Charge 5 – Le funzioni della piattaforma

Come prima piattaforma di ricarica rapida al mondo capace di supportare una potenza di carica da 100W in uno smartphone, Quick Charge 5 è progettata per permettere agli utenti di caricare i propri device da 0 al 50% in soli cinque minuti. Rappresenta dunque la capacità di ricarica più veloce disponibile per telefoni cellulari.

Quick Charge 5 utilizza anche la funzionalità Qualcomm Battery Saver e la nuova tecnologia Qualcomm Smart Identification of Adapter Capabilities. L’obiettivo è quello di offrire un’efficienza mai vista prima e favorire l’estensione del ciclo di vita della batteria dei device dei consumatori.

“Quick Charge 5, la nostra soluzione di ricarica più veloce e più versatile al mondo, consentirà ai consumatori di  utilizzare i propri dispositivi per periodi di tempo più lunghi, senza preoccuparsi dei tempi di ricarica. Siamo  orgogliosi di espandere il nostro portoflio tecnologico e rendere la ricarica da 100W+ una soluzione commerciale”  ha affermato Ev Roach, VP Product Management, Qualcomm Technologies, Inc.

“Lavoriamo a stretto contatto con i produttori per sviluppare device all’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori in termini di esperienze mobile più immersive e accessibili.”

Nuovi standard raggiunti

Quick Charge 5 stabilisce un nuovo standard per le prestazioni di ricarica, caricando fino a quattro volte più veloce rispetto alla generazione precedente. Mentre carica i dispositivi a velocità velocissime, mantiene anche misure di sicurezza estreme.

Funziona anche a 10 gradi in meno di Quick Charge 4 e questa versione prevede anche la tecnologia di carica doppia/ tripla. Non mancano nemmeno le funzionalità Qualcomm Battery Saver e la nuova Qualcomm Smart Identification con tecnologia Adapter Capabilities, che lavorano insieme per massimizzare l’efficienza di trasferimento di potenza, aumentare la sicurezza e contribuire ad estendere il ciclo di vita della batteria su un dispositivo degli utenti.

Rimani con noi per scoprire tutte le novità del settore!

Offerta
HUAWEI P40 Pro con Bluetooth Speaker, Acoustic Display da...
  • Questo dispositivo utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anzichè i Google Mobile Services (GMS) e Google App. Scopri...
  • Acquista entro il 31 Agosto 2020 e per te fantastici vantaggi per la tua estate. Operazione a premi , scopri di più su...
  • Quattro fotocamere leica da 50+40+12mp e sensore tof e zoom 50x con super sensing

Francesca Sirtori

author-publish-post-icon
Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link