Racing Team Iron Lynx contribuisce ad un capitolo tutto al femminile nella storia del Motorsport grazie al progetto speciale Iron Dames. Si tratta della line-up che, a due anni dalla sua fondazione, ha conquistato un ruolo di assoluto rispetto in alcune delle competizioni endurance più affascinanti del mondo racing. Iron Dames è un progetto ufficialmente patrocinato da FIA attraverso la commissione FIA Women in Motorsport.
Come nasce Iron Dames
Iron Dames è nato e guidato da Deborah Mayer, imprenditrice e ambasciatrice Ferrari per il mondo femminile nel Motorsport. Una Dama sempre al volante del Cavallino Rampante, come Pilota nel Ferrari Challenge, nel programma Ferrari XX e nelle Competizioni GT, determinata a fare del suo progetto una storia di successo.
Iron Dames nasce dalla passione innata di Deborah per le auto, le corse, l’equitazione e le sfide sportive e si realizza grazie alla forza e tenacia delle sue compagne di squadra. Dall’Italiana Manuela Gostner, alla Danese Michelle Gatting e la Svizzera Rahel Frey, grazie alle quali è stato possibile per Deborah dimostrare le capacità delle Iron Dames in alcune gare di endurance.
Tra queste, la European Le Mans Series e la Michelin Le Mans Cup, dove hanno raggiunto con successo il Podio a Monza e al Paul Ricard. Ha ottenuto anche un notevole posizionamento nella Top Ten della 24 Ore di Le Mans 2020 nella categoria GT AM.
Ulteriori dettagli a proposito della web series
La Web Series nasce per divulgare il loro sogno e l’attitudine con cui affrontano l’affascinante impresa. I sei episodi, della durata di 20 minuti circa, raccontano con passione, la loro speciale presenza nel mondo del Motorsport. La narrazione si articola su più piani e punta a dare ampio spazio alle storie individuali, alla vita privata e alle emozioni delle Drivers e di tutte le figure che hanno reso possibile il progetto.
Attimi rubati ai box e frammenti di quotidianità fuori dal circuito si alternano a interviste all’interno del Paddock e a momenti adrenalinici di pura gara. La serie ripercorre l’appassionante esperienza delle Iron Dames dal circuito Paul Ricard a Le Castellet, al circuito di Spa-Francorchamps, dalle emozionanti 24 Ore di Le Mans alla 4 Ore di Monza.
Un ringraziamento speciale alla preziosa collaborazione con gli Sponsor che hanno supportato con entusiasmo il Racing Team Iron Lynx e il progetto speciale Iron Dames durante la stagione 2020: i Main Sponsor Hublot, la Maison svizzera di orologi di lusso fondata nel 1980 e Niki Hasler AG, Dealer Ferrari con sede a Basilea. Garage Italia che ha contribuito alla creazione delle spettacolari livree e Sabelt, come partner tecnico. Sempre in pista, a fianco di Iron Lynx e Iron Dames, anche Sanremo Coffee Machines, Caffè Carraro, Fratelli Beretta e Allegrini.
- Dimensioni (LxWxH): 130x50x98cm / 51x20x39inches
- Raccomandato per persone con peso: min 20kg / 47lbs, max 122kg / 270lbs
- Raccomandato per persone con altezza: min 120cm / 47inches, max 220cm / 87inches
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!