fbpx
NewsTech

LG presenta una TV da gaming flessibile

LG presenta un display che può essere trasformato da piatto a curvo con la sola pressione di un pulsante

In occasione del CES 2021, LG Display ha condiviso un video che mostra la nuova TV da gaming ai suoi utenti. La particolarità di questo display OLED da 48 pollici sta nel poter diventare da piatto a curvo con la semplice pressione di un pulsante. In questo modo sarà possibile utilizzare la TV LG in formato piatto per guardare un film, e poi trasformarla magicamente in quello curvo per giocare. E queste non sono certe le sole applicazioni possibili di questo televisore flessibile. Cerchiamo allora di scoprirne qualcosa di più.

LG tv flessibile
Credits: The Verge

LG: la TV flessibile è perfetta per il gaming

Come abbiamo anticipato, di recente LG Display ha condiviso un video che mostra come trasformare il nuovo display OLED da 48 pollici da piatto a curvo. A quanto pare, si tratterebbe di una funzionalità appositamente pensata per il gaming. Il video stesso mostra come utilizzare la TV LG come supporto per un videogioco di corse, utilizzando il display per ottenere una prospettiva simile a quella della cabina di pilotaggio. In ogni caso, questa è soltanto una proposta della compagnia, che suggerisce di incurvare le schermo per assicurare un’esperienza di gioco più coinvolgente.

Ma vediamo ora qualche dettaglio tecnico. Il display può piegarsi fino ad un raggio di 1000 mm, ed offre una frequenza di aggiornamento che può variare dai 40 Hz ai 120 Hz. Inoltre, è dotato della tecnologia Cinematic Sound OLED (CSO) di LG, in grado di far vibrare il display per riprodurre il suono al posto dell’altoparlante. Una funzionalità che la compagnia aveva già presentato sul suo G8 lo scorso anno, ma che sembra riproporre ora associata a una serie di dettagli tecnici piuttosto particolari. In fondo, l’idea di un televisore flessibile che ci inglobi nel nostro gioco preferito non è affatto male. Viene allora da chiederci quando potremmo davvero vedere questa TV sul mercato, perchè siamo certi che potrebbe essere nella nostra lista degli acquisti.

LG 32GK850F UltraGear Gaming Monitor 32" LED VA QuadHD HDR...
  • UltraGear Monitor Gaming 32", QuadHD 2560 x 1440, Flicker Safe, Anti Glare
  • HDR 400 (High Dynamic Range), 400 cd/m², colore calibrato, 1 ms Motion Blur Reduction
  • Radeon FresSync 144 Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), Crosshair
Offerta
LG 34GN73A UltraGear Gaming Monitor 34" UltraWide Curvo 21:9...
  • UltraGear Monitor Gaming 34" UltraWide Full HD Curvo, 2560 x 1080, Flicker Safe, Anti Glare
  • HDR 10 (High Dynamic Range), 300 cd/m2, colore calibrato, 1ms Blur Motion Reduction
  • AMD FreeSync 144Hz e G-Sync Compatible 144Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), Crosshair

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button