fbpx
NewsTech

LG presenta una TV da gaming flessibile

LG presenta un display che può essere trasformato da piatto a curvo con la sola pressione di un pulsante

In occasione del CES 2021, LG Display ha condiviso un video che mostra la nuova TV da gaming ai suoi utenti. La particolarità di questo display OLED da 48 pollici sta nel poter diventare da piatto a curvo con la semplice pressione di un pulsante. In questo modo sarà possibile utilizzare la TV LG in formato piatto per guardare un film, e poi trasformarla magicamente in quello curvo per giocare. E queste non sono certe le sole applicazioni possibili di questo televisore flessibile. Cerchiamo allora di scoprirne qualcosa di più.

LG tv flessibile
Credits: The Verge

LG: la TV flessibile è perfetta per il gaming

Come abbiamo anticipato, di recente LG Display ha condiviso un video che mostra come trasformare il nuovo display OLED da 48 pollici da piatto a curvo. A quanto pare, si tratterebbe di una funzionalità appositamente pensata per il gaming. Il video stesso mostra come utilizzare la TV LG come supporto per un videogioco di corse, utilizzando il display per ottenere una prospettiva simile a quella della cabina di pilotaggio. In ogni caso, questa è soltanto una proposta della compagnia, che suggerisce di incurvare le schermo per assicurare un’esperienza di gioco più coinvolgente.

Ma vediamo ora qualche dettaglio tecnico. Il display può piegarsi fino ad un raggio di 1000 mm, ed offre una frequenza di aggiornamento che può variare dai 40 Hz ai 120 Hz. Inoltre, è dotato della tecnologia Cinematic Sound OLED (CSO) di LG, in grado di far vibrare il display per riprodurre il suono al posto dell’altoparlante. Una funzionalità che la compagnia aveva già presentato sul suo G8 lo scorso anno, ma che sembra riproporre ora associata a una serie di dettagli tecnici piuttosto particolari. In fondo, l’idea di un televisore flessibile che ci inglobi nel nostro gioco preferito non è affatto male. Viene allora da chiederci quando potremmo davvero vedere questa TV sul mercato, perchè siamo certi che potrebbe essere nella nostra lista degli acquisti.

LG 34GN73A UltraGear Gaming Monitor 34" Full HD UltraWide...
  • La frequenza di aggiornamento di 144 Hz consente ai giocatori di vedere l'immagine seguente più velocemente e per un...
  • L'MBR da 1 ms garantisce una migliore fluidità di gioco, riducendo l'effetto sfocatura e il ghosting
  • La compatibilità con G-SYNC rimuove gli strappi dello schermo e riduce al minimo i cretini per un'esperienza di gioco...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button