fbpx
CulturaNewsViaggi

Hyperloop: il tunnel a Washington DC verrà scavato

Secondo quanto riportato dal Washington Post, The Boring One avrebbe finalmente concesso a Elon Musk un permesso scritto per scavare un tunnel Hyperloop a Washington DC. 

Attualmente l'autorizzazione riguarda soltanto alcuni preparativi e scavi preliminari destinati ad un posto al 53 New York Avenue NE, nel quartiere alla moda di NoMa. Per attuare il progetto e costruire una linea tra New York e Washington DC, con fermate a Philadelphia e Baltimora, The Boring Company starebbe lavorando con una società ancora senza nome, forse Hyperloop One. La realizzazione di una linea simile potrebbe portare ad una vera e propria rivoluzione nel mondo dei trasporti, soprattutto grazie al prezzo conveniente e alla durata del viaggio tra DC e NYC, che sarebbe di soli 29 minuti.

Il punto per cui è stato fornito il permesso di scavare è attualmente un lotto abbandonato, ma la costruzione di un sistema Hyperloop, basato su una serie di soluzioni in grado di trasportare passeggeri e automobili tra città a 800 km/h in un tubo con un vuoto parziale, potrebbe trasformarlo in un vivace centro di trasporto.

Il progetto, nonostante sia ancora agli inizi, ha già ottenuto i primi permessi di utilità anche dalla Casa Bianca e dallo stato del Maryland. 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Maria Elena Sirio

    Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button