Dopo l'esplosivo successo del primo capitolo, The Division 2 è finalmente realtà. A svelarlo è la stessa Ubisoft, che sul proprio blog ufficiale ha annunciato che il sequel dell'acclamato shooter post-apocalittico è attualmente in fase di produzione. A occuparsi dello sviluppo ci sarà nuovamente Massive Entertainment, che starebbe anche lavorando a due nuove patch per Tom Clancy's The Division.
Il futuro di The Division secondo Massive Entertainment
Julian Gerighty, creative director presso Massive Entertainment, è intervenuto per parlarci dell'imminente futuro del giovane franchise.
Sono passati due anni dal lancio del third-person shooter, un biennio che ha visto il costante supporto del titolo da parte degli sviluppatori con nuovi contenuti in-game, ribilanciamenti e le eventuali soluzioni ai problemi segnalati dalla community. A tal proposito, come spiega Gerighty nella nota ufficiale, Massive ha anche introdotto i test sui server pubblici al fine di ottenere un feedback più immediato e di velocizzare, di conseguenza, il processo d'integrazione dei dovuti fix.
[amazon_link asins='B00DDPI5NS,B010M6DVDO,B01NASID7S' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='3ff964eb-2520-11e8-bf26-9f336d65236e']Il direttore creativo ha duque colto l'occasione per annunciare l'arrivo di due nuovi aggiornamenti che introdurranno i nuovi Eventi Globali, il supporto all'hardware di Xbox One X e tante altre novità dedicate ai numerosi giocatori di The Division.
Veniamo ora al punto forte. I ragazzi di Massive stanno già lavorando a Tom Clancy's The Division 2 e lo sviluppo vedrà la collaborazione di Ubisoft Reflections, Red Storm Entertainment, Ubisoft Annecy, Ubisoft Shanghai e Ubisoft Bucharest.
Ben cinque software house supporteranno quindi il team svedese per realizzare il miglior sequel possibile dello sparatutto che, leggiamo nel comunicato, sarà animato da una versione aggiornata del motore grafico Snowdrop.
Per celebrare il reveal di The Division 2, Massive Entertainment e Ubisoft hanno deciso di introdurre i cosiddetti "Shields" all'interno del primo capitolo, il cuo ottenimento garantirà ai giocatori delle ricompense sbloccabili nel futuro sequel.
Non c'è molto altro da sapere su Tom Clancy's The Division 2, se non che il suo annuncio completo è previsto per il prossimo giugno, all'E3 2018 di Los Angeles – probabilmente durante la consueta press conferenze organizzata da Ubisoft.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!