fbpx

Oukitel U18 è un clone di iPhone X, in versione Android, abbastanza economico. Hardware da medio di gamma e design nel complesso anonimo ma non troppo cheap. Sicuramente interessante il rapporto qualità/prezzo tipico dei device Oukitel.

Oukitel U18, il Notch non basta a far dimenticare lo spessore

È innegabile, il mercato si è presto adattato e – dopo l'arrivo di iPhone X – ha creato una quantità importante di smartphone in stile melafonino, ma con OS Android. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche, anche per chi vuole semplicemente togliersi uno sfizio.

Potrebbe essere questo il caso di Oukitel U18, lo smartphone che – oltre al Notch – si ispira ad iPhone X anche per la posizione verticale della doppia fotocamera posteriore. Sebbene però queste siano centrali e non in alto alla sinistra del back panel. Il display da 5,85" ha un rapporto d'aspetto 19:9 e risoluzione HD++.

LEGGI ANCHE: Leagoo S9, il clone di iPhone X 

A livello hardware, il processore è ancora una volta l'ormai celebre Mediatek MT6750T (octa core) supportato da 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno. La scocca in metallo nasconde una batteria da ben 4000 mAh, che un po' giustifica lo spessore importante dello smartphone. Il sistema operativo si conferma Android Oreo in versione 8.1 anche per questo smartphone.

Quanto al comparto fotografico, il doppio sensore principale – da 16+5MP – dovrebbe offrire scatti con interessante profondità di campo, mentre sul frontale i selfie sono affidati alla camera da 13MP.

Al momento, sul Web è già possibile trovare alcune offerte per questo smartphone a partire da circa 150€. Una cifra decisamente abbordabile, considerando che è anche un dispositivo dual sim dual stand-by.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Carla Stea

author-publish-post-icon