Poliphony Digital Inc. ha annunciato che il FIA Certified Gran Turismo Championships 2021, il torneo su Gran Turismo, comincerà il 21 aprile. La competizione si svolgerà interamente online e sarà possibile accedere a due diverse categorie: la Nations cup e la Manufacturer Series.
Gran Turismo: arriva il torneo
I campionati FIA Certified Gran Turismo Championship sono nati nel 2018 in collaborazione con l’organo di governo dello sport automobilistico mondiale e sono aperti a tutti coloro che posseggono una copia del gioco e un abbonamento Playstation Plus.
Quest’anno la gara si svolgerà completamente online e sarà possibile accedere a due categorie distinte. La prima è la Nations Cup, una competizione individuale nella quale i giocatori gareggiano per conto dei propri Paesi di origine, la seconda invece è la Manufacturer Series, per la quale i concorrenti gareggiano in rappresentanza di diverse case produttrici di auto.
I vincitori di entrambe le categorie saranno premiati alla cerimonia della FIA insieme ai campioni dello sport automobilistico del mondo reale. L’anno scorso il campionato è stato dominato dal pilota giapponese Takuma Miyazono, il quale è stato incoronato prima Campione della Nations Cup e poi anche membro vittorioso del Team Subaru nella Manufacturer Series, insieme ai compagni di squadra Mikail Hizal e Daniel Solis.
Il torneo nel 2021 sarà suddiviso nelle seguenti fasi:
- Online Stage 1 – inizia il 21 aprile e si conclude il 26 giugno. I concorrenti di tutto il mondo gareggeranno online in 10 round della Manufacturer Series (mercoledì) e 10 round della Nations Cup (sabato).
- World Series 1 & 2 – questa fase vedrà protagonisti anche i 16 migliori concorrenti della Nations Cup e i migliori 12 della Manufacturer Series, che prenderanno parte a due nuovi eventi ‘World Series’, trasmessi rispettivamente domenica 6 giugno e domenica 11 luglio.
- Online Stage 2 – Dal 7 luglio al 25 settembre, altri 10 round per la Nations Cup e la Manufacturer Series offrono ai concorrenti la possibilità di ottenere il proprio posto nelle finali mondiali di dicembre.
- World Series 3 & 4 – Un nuovo gruppo di giocatori d’élite parteciperà ad altri due eventi di gara che saranno trasmessi il 3 ottobre e il 14 novembre.
- Finali Mondiali – I tre giorni delle World Finals saranno trasmessi venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 dicembre.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!