Secondo le ultime indiscrezioni, Xiaomi dovrebbe annunciare il suo sistema operativo per smartphone MIUI 13 ad agosto 2021, in arrivo su tantissimi dispositivi. Il primo device con la nuova versione del sistema dovrebbe essere Xiaomi Mi Mix 4. Ma iniziano già a circolare delle liste non ufficiali degli smartphone supportati.
I dispositivi Xiaomi che riceveranno MIUI 13
Il nuovo MIUI 13 dovrebbe portare moltissime novità nell’ecosistema Xiaomi. Dovrebbe infatti essere incentrato sul concetto di “menu distribuito“, che significa più opzioni facilmente raggiungibili per i contenuti audio e video, per le app di Salute, per la smart home, per la batteria e anche per l’uso in auto. Inoltre dovrebbe arrivare il supporto per l’utilizzo su più schermi, per sincronizzarsi con computer, tablet e TV.
Tante anche le novità dal punto di vista grafica. Come la barra di status che utilizzerà in automatico il font del sistema e sarà nello stesso stile di tutte le altre operazioni di sistema. Dando un senso di unità alla MIUI da un punto di vista grafico.
Un aggiornamento quindi che punta a migliorare l’esperienza a 360 gradi, rendendo ancora più maturo e ricco di stile il sistema operativo di Xiaomi, basato su Android 11.
Gli smartphone supportati
Dovrebbero ricevere l’aggiornamento gli ultimi arrivati nella famiglia Xiaomi, ma non solo. Ecco una lista non ufficiale dei device supportati:
- Xiaomi Mi 11
- Xiaomi Mi 10 series
- Xiaomi-Mi 9 series
- Redmi K40 series
- Redmi K30 series
- Redmi-Note 10 series
- Redmi Note 9 series
- Redmi Note8 series
Inoltre le indiscrezioni suggeriscono che anche Xiaomi Mi 6 dovrebbe ricevere l’aggiornamento. Nonostante sia piuttosto vecchio per gli standard Android, ancora 2 milioni di persone utilizzano questo smartphone. Un numero significativo per Xiaomi. Quindi anche il Mi 6 dovrebbe avere le ultimissime novità del sistema operativo.
Con l’avvicinarsi dell’annuncio ufficiale vedremo con ogni probabilità nuove indiscrezioni sul sistema operativo e potremmo vedere la prima lista ufficiale. Vi terremo informati.
- 【Incredibile MediaTek Helio G96 octa-core】 MediaTek Helio G96 abilita l'incredibile fotocamera da 108 MP e una...
- 【Display ad alta frequenza di aggiornamento a 90 Hz】 Goditi un'esperienza touchscreen reattiva. Oltre alla...
- 【Sistema quad camera AI da 108 MP】 Con una fotocamera principale da 108 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 8...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!