fbpx
MobileNewsTech

Tutti i dispositivi che riceveranno MIUI 13

Il dispositivo che debutterà il sistema operativo è Xiaomi Mi Mix 4

Secondo le ultime indiscrezioni, Xiaomi dovrebbe annunciare il suo sistema operativo per smartphone MIUI 13 ad agosto 2021, in arrivo su tantissimi dispositivi. Il primo device con la nuova versione del sistema dovrebbe essere Xiaomi Mi Mix 4. Ma iniziano già a circolare delle liste non ufficiali degli smartphone supportati.

I dispositivi Xiaomi che riceveranno MIUI 13

Il nuovo MIUI 13 dovrebbe portare moltissime novità nell’ecosistema Xiaomi. Dovrebbe infatti essere incentrato sul concetto di “menu distribuito“, che significa più opzioni facilmente raggiungibili per i contenuti audio e video, per le app di Salute, per la smart home, per la batteria e anche per l’uso in auto. Inoltre dovrebbe arrivare il supporto per l’utilizzo su più schermi, per sincronizzarsi con computer, tablet e TV.

Tante anche le novità dal punto di vista grafica. Come la barra di status che utilizzerà in automatico il font del sistema e sarà nello stesso stile di tutte le altre operazioni di sistema. Dando un senso di unità alla MIUI da un punto di vista grafico.

Un aggiornamento quindi che punta a migliorare l’esperienza a 360 gradi, rendendo ancora più maturo e ricco di stile il sistema operativo di Xiaomi, basato su Android 11.

Xiaomi-Mi-11-Ultra- miui 12,5

Gli smartphone supportati

Dovrebbero ricevere l’aggiornamento gli ultimi arrivati nella famiglia Xiaomi, ma non solo. Ecco una lista non ufficiale dei device supportati:

  • Xiaomi Mi 11
  • Xiaomi Mi 10 series
  • Xiaomi-Mi 9 series
  • Redmi K40 series
  • Redmi K30 series
  • Redmi-Note 10 series
  • Redmi Note 9 series
  • Redmi Note8 series

Inoltre le indiscrezioni suggeriscono che anche Xiaomi Mi 6 dovrebbe ricevere l’aggiornamento. Nonostante sia piuttosto vecchio per gli standard Android, ancora 2 milioni di persone utilizzano questo smartphone. Un numero significativo per Xiaomi. Quindi anche il Mi 6 dovrebbe avere le ultimissime novità del sistema operativo.

Con l’avvicinarsi dell’annuncio ufficiale vedremo con ogni probabilità nuove indiscrezioni sul sistema operativo e potremmo vedere la prima lista ufficiale. Vi terremo informati.

Bestseller No. 1
Xiaomi Mi 11 5G - Smartphone 8 GB + 128 GB, display WQHD+...
  • Diventa un regista con Mi 11 5G grazie all'intelligenza artificiale avanzata. Con il sensore cinematografico da 108MP,...
  • Il display AMOLED da 6.81” a 120Hz, la risoluzione WQHD+ , l'HDR10+ e l'audio spettacolare firmato Harman Kardon si...
  • Il nuovo chipset Qualcomm Snapdragon 888 a 5nm arriva con una CPU totalmente rinnovata, GPU e prestazioni AI potenziate,...
Source
Gizchina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button