fbpx
CulturaNews

Ecco le mostre d’arte da non perdere questa estate

La cultura non va in vacanza, ecco gli appuntamenti dell'estate

Nonostante il caldo torrido tipico di Agosto, la cultura non va in vacanza: perché non considerare una delle tante mostre d’arte aperte anche durante questo periodo d’estate? Ecco alcuni degli eventi presenti in Italia più interessanti, perfetti per trascorrere una giornata a contatto con la cultura.

In questo articolo saranno riportate solo alcuni dei numerosissimi appuntamenti disponibili in Italia, per cui vi invitiamo a visitare il sito lara facco per avere una panoramica completa. Qui potrete trovare anche informazioni su eventi all’estero, come in Svizzera e in Serbia.

Le mostre d’arte dell’estate

mostre d'arte estate

Senza indugiare ulteriormente ecco le mostre d’arte che varrebbe la pena visitare, distribuite nel nostro Paese da Nord a Sud (con un piccolo bonus internazionale).

Piemonte: presso il Nicoletta Rusconi Art Projects di Agrate Conturbia (NO) si terrà la mostra CASCINA I.D.E.A., Dolls and Goddesses, curata da Marco Tagliafierro. E’ una mostra monografica di Vanessa Safavi e terminerà ad Ottobre.

Lombardia:

  1. presso la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo si terrà la mostra Daiga Grantina. athem, lehm. fiato, argilla. Curata da Sara Fumagalli e Valentina Gervasoni, sarà aperta fino al 29 Agosto 2021.
  2. presso la stessa Galleria di Bergamo della precedente mostra si terrà anche l’evento Ernesto Neto. SoPolpoVit’ EreticoLe, a cura di Lorenzo Giusti e aperta al pubblico fino al 26 Settembre 2021.

Toscana: presso il Centro Per l’Arte contemporanea Luigi Pecci di Prato, si terrà la mostra Simone Forti. Senza Fretta, a cura di Luca Lo Pinto ed Elena Magini. Sarà aperta fino al 5 Settembre 2021.

Umbria:

  1. presso la Fondazione Arnaldo Pomodoro di Todi si terrà il Todi Festival, aperto fino al 5 Settembre.
  2. presso la stessa Fondazione Arnaldo Pomodoro di Todi si svolgerà anche il Festival delle Arti, a cura di Francesca Valente. Sarà aperta al pubblico fino al 26 Settembre 2021.

Molise: presso il Museo d’Arte Contemporanea di Termoli si terrà il 62esimo Premio Termoli, curato da Laura Cherubini. L’evento si terrà fino al 29 Agosto 2021.

Lazio: presso la Fondazione Torlonia a Roma, si terrà la mostra The Torlonia Marbles. Collecting Masterpiece, promossa dal Ministero per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo. Sarà aperta fino al 9 Gennaio 2022.

Sicilia: presso il Castello Maniace di Siracusa si terrà la mostra Passi, a cura di Helga Marsala e con la Soprintendenza dei beni culturali e ambientali di Siracusa. Sarà aperta fino al 31 Dicembre 2021.

Svizzera: presso il Centro Giacometti di Stampa si terrà la mostra I volti di Soshana e Giacometti Memoria, Assenza, Trauma, a cura di Virginia Marano. Sarà aperta fino al 29 Agosto 2021.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button