fbpx
MobileNewsTech

Google Pixel 6, la data del lancio è (finalmente) ufficiale

L'evento si terrà il 19 ottobre, l'attesa per Pixel 6 e 6 Pro sta per finire

Google ha svelato la data dell’evento di lancio di Pixel 6 e Pixel 6 Pro (ed era ora): l’appuntamento è quindi il 19 ottobre alle 19 italiane (le 10 locali). Dopo aver annunciato il nuovo chip Tensor ormai ad agosto, finalmente lo potremo vedere all’opera sui nuovi smartphone progettati da Mountain View.

Google Pixel 6: finalmente abbiamo la data ufficiale dell’evento di lancio

L’attesa per i nuovi smartphone di Google è molta, non solo per gli amanti del sistema operativo Android. I nuovi Pixel 6 e 6 Pro hanno suscitato l’interesse di tutti gli amanti della tecnologia, specie per il nuovo processore Tensor costruito da Google. Il SoC darà allo smartphone la potenza necessaria per portare l’intelligenza artificiale a un altro livello. Che significa fotografie e video più belli e semplici da girare, ma anche un uso potenziato dell’Assistente Google.

Inoltre, sembra che Google abbia deciso di fornire ai nuovi Pixel fotocamere da top di gamma, mettendosi per la prima volta a concorrere con Apple e Samsung per il titolo di miglior smartphone, senza limiti di prezzo. E se già le fotografie dei Pixel erano ottime grazie al software, i nuovi sensori e il chip Tensor dovrebbero alzare l’asticella quanto mai prima.

google pixel evento lancio-min

Negli ultimi mesi le indiscrezioni sono state tantissime (riassunte nell’articolo qui sopra), ma Google finora ha solo mostrato il design con le fotocamere orizzontali sul retro e ha parlato di Tensor, senza entrare troppo nel dettaglio. Ma ora abbiamo una data precisa per scoprire tutti i dettagli che ancora non conosciamo.

I nuovi dispositivi saranno anche i primi ad avere Android 12, la nuova versione del sistema operativo che promette di migliorare l’esperienza su ogni fronte. E non è detto che siano gli unici dispositivi annunciati: Google potrebbe sorprenderci con dei nuovi gadget.

L’attesa quindi è altissima ma finalmente ha un orizzonte temporale. Appuntamento quindi per l’evento Google Pixel del 19 ottobre. Vi aggiorneremo con tutte le novità, prima e dopo l’annuncio ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 8: smartphone Android sbloccato con fotocamera...
  • Google Tensor G3 è il chip di Pixel più potente di sempre. Rende Pixel 8 veloce ed efficiente. Inoltre, l'IA di Google...
  • Il display ad alta risoluzione da 6,2 pollici permette di vedere colori nitidi e vivaci, nonché dettagli minuziosi. Ha...
  • La batteria adattiva di Pixel può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, può durare fino a 72...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button