Ascensio System presenta oggi la nuova versione di ONLYOFFICE Personal, un editor online che è stato ulteriormente migliorato nelle sue funzionalità per rendere il lavoro sui documenti ancora più semplice e veloce, anche da mobile.
Ascensio System lancia ONLYOFFICE Personal: cosa c’è da sapere sul nuovo editor online
Arriva una nuova soluzione targata Ascensio System, l’online office gratuito per uso personale, e questa si chiama ONLYOFFICE Personal. Quest’ultimo, pensato per abilitare la gestione dei file e la collaborazione sui documenti consentendo il lavoro semplificato dai dispositivi mobili. La nuova soluzione permette di creare e modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni. Inoltre consente di condividere e scaricare i documenti, avendo anche a disposizione una cronologia delle versioni.
L’editor può essere collegato con facilità a Google Drive, Box, OneDrive, Dropbox, Nextcloud, Owncloud e Yandex.Disk per modificare e salvare i file online. Le principali novità riguardano la tecnologia e l’interfaccia utente. la prima mira a rendere la nuova versione più performante. La seconda, invece, ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza di utilizzo dell’utente stesso.
Uno dei vantaggi principali dell’App Server implementato è il suo essere cross-platform. In questo modo l’applicazione lavora in modo fluido sia sul web che nell’ambiente mobile. In aggiunta di recente è stata aggiornata anche l’app Documents per iOS e Android. Questa consente di connettere ONLYOFFICE Personal e lavorare quindi con i documenti salvati dalle app native.
Aggiunte nuove lingue per una maggiore interoperabilità
Basandosi sui feedback ricevuti dai suoi utenti, Ascensio ha lavorato al design e al funzionamento di alcune feature di ONLYOFFICE Personal. In questo modo il software riesce a garantire l’accesso ai documenti e rendendo l’interfaccia più ergonomica e user-friendly. Sono state inoltre aggiornate le traduzioni locali dell’interfaccia e continuano a essere integrate le unità mancanti. Alcune frasi funzionalità/pagine vengono, in pratica, caricate in inglese e solo dopo si aggiunge la traduzione. In questo modo gli utenti possono comunque accedere a determinate funzioni anche se non ancora localizzate. Non da ultimo, è possibile creare il proprio ufficio scegliendo tra 27 interfacce in altrettante lingue, che potranno poi essere modificate in qualsiasi momento dal proprio profilo.
Con ONLYOFFICE Personal è possibile modificare vari tipi di documenti in modo facile e veloce. La scheda dell’editor di documenti di testo contiene tutte le feature e gli strumenti necessari per la formattazione del testo. È possibile aggiungere testo così come modificare la tipologia e la dimensione del carattere, si può modificare l’allineamento, così come inserire immagini, tabelle, equazioni. I file possono essere inoltre esportati in PDF, TXT ODT, DOCX e HTML e molto altro. L’editor delle presentazioni permette invece di creare documenti compatibili con Microsoft PowerPoint con immagini e diapositive, effetti, grafici e testo, è possibile l’esportazione dei file in formato PDF, PPTX e ODP.
La nuova versione di ONLYOFFICE Personal si basa su ONLYOFFICE App Server. Vengono utilizzati nuovi motori sia lato server (.NET Core) che lato client (React), il che la rende più veloce, potente e stabile.
Leggi anche: Smart working in crescita anche dopo la pandemia: lo conferma PoliMi
- Lenovo Intel i7-1355u (Fino A 5Ghz Frequenza Turbo Max), Monitor Da 15,6" Antiriflesso Fhd Anti-Glare, Dimensioni...
- Ram :16Gb Ddr4 - Ssd M.2 Sdram-PcIe Nvme 512 Gb- Scheda Grafica Integrated Iris Intel -Tastiera Qwerty Italiana Con...
- Fotocamera Frontale- Connettività Wireless Wi-Fi - Bluetooth - Interfacce: 1xUsb-C 3.2 Gen 1, 1x Usb 3.2 Gen 1, 1xUsb...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!