fbpx
MotoriNewsTech

Nissan e la mobilità elettrica: partnership con e_Mob

In occasione di e_Mob, Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica, Nissan è un partner importante. Da sempre le giapponesi sono interessate all’elettrificazione dei veicoli. La casa nipponica non può che partecipare all’evento, esponendo anche l’auto 100% elettrica più venduta al mondo.

Da molti anni Nissan, anche in Italia, lavora a fianco di tutte le amministrazioni e delle aziende che hanno a cuore la cultura della sostenibilità. Ad esempio, con il Comune di Milano e A2A ha implementato sul territorio il più grande piano di infrastrutture di ricarica rapida per veicoli elettrici. Ben 12 colonnine pubbliche in grado di ricaricare in 40 minuti l’80% della batteria.

L’evento si terrà a Milano il 27-28-29 settembre per discutere il futuro della mobilità sostenibile . Riunendo case automobilistiche, istituzioni nazionali e locali, università e centri di ricerca, Nissan presenterà la nuova LEAF, forte di 350’000 unità vendute. Si analizzerà tutta la filiera dell’elettrico e la politica sulla mobilità in Italia.

Con grandi investimenti e tecnologie all’avanguardia, continuiamo a guardare come Nissan si proporrà sul mercato, aspettando che anche altre case europee si applichino con altrettante risorse.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Federico Marino

    Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button