fbpx
MobileNewsTech

OnePlus Ace sta per arrivare, ufficiale la nuova linea di smartphone

Avrà un chip Mediatek e ricarica rapida a 150W

Il nuovo smartphone OnePlus Ace è ufficiale: l’azienda ha confermato il lancio in Cina il 21 aprile alle 19 locali (le 13 in Italia). Lo smartphone è il primo della linea Ace, anche se il nome è preso in prestito da una linea di Oppo. E promette un potente chip Mediatek e ricarica rapida a 150W.

OnePlus Ace in arrivo, è ufficiale

Insieme all’annuncio dell’arrivo dello smartphone, OnePlus ha anche postato alcune immagini del dispositivo. Combaciano con i render di quello che all’epoca sembrava potersi chiamare OnePlus 10R, invece inizierà una vera e propria nuova linea di smartphone.

Il telefono ha una doppia texture sul retro, un lato striato mentre l’altro ha una finitura liscia. Dalle immagini sembra fatta in plastica ma al momento non ci sono conferme a riguardo. Il bump per la fotocamera in alto a sinistra mostra un sensore principale di grandi dimensioni e due sensori di supporto, probabilmente ultra-wide e macro. Ma anche in questo caso, dovremo aspettare settimana prossima per scoprirlo.

oneplus ace ufficiale 150w ricarica min

OnePlus ha confermato che lo smartphone avrà un processore Mediatek Dimensity 8100, che dovrebbe assicurare prestazioni da record. Inoltre avrà una ricarica ultrarapida da 150W. Potrebbe quindi trattarsi di uno smartphone con prestazioni da top di gamma ma che rispetto a OnePlus 10 Pro rinuncia a qualcosa nel reparto fotografico.

OnePlus ha spiegato che la linea Ace, che prende il nome dall’omonima ma conclusa linea di Oppo, punterà su finiture pregiate, qualità affidabile e grandi performance. Ma avremo maggiori dettagli settimana prossima.

Per il momento l’annuncio sembra destinato al solo mercato cinese, ma all’evento OnePlus potrebbe annunciare anche una futura disponibilità globale. Vi terremo informati.

Bestseller No. 1
OnePlus 10 Pro 5G, 12GB RAM 256GB, Smartphone con Fotocamera...
  • Fotocamera principale da 48MP, Ultra-Grandagolare da 50MP, Fotocamera teleobiettivo da 8MP - Soluzione OnePlus un...
  • Storie che ti commuovono - Il potente sensore Sony IMX789 è in grado di registrare in 4K fino a 120 fps e in 8K a 24...
  • Il display Fluid AMOLED da 6,7" QHD+ 120 Hz con LTPO 2.0 - Certificazione classe A con meno latenza di risposta....

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Source
Android Authority

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button