fbpx
AttualitàCulturaNewsPersonaggi

Amber Heard ricorrerà in appello contro Johnny Depp: “Un passo indietro per tutte le donne”

Sembrava essere finita, ma non è così. Il processo più seguito dell’anno, quello tra Johnny Depp e la sua ex moglie Amber Heard, ha avuto ieri la sua conclusione, con la giuria popolare che ha dato ragione all’attore, costringendo Heard a pagare 15 milioni di dollari come risarcimento danni. Un processo che si è tenuto in aula, certo, ma che è stato anche e soprattutto un processo mediatico, che ha portato mezzo mondo all’interno di una relazione tanto stellare e hollywoodiana quanto tossica.

Per chi non avesse seguito la vicenda, Depp ha citato in giudizio la sua ex moglie per diffamazione, dopo che quest’ultima lo aveva accusato di ripetute violenze domestiche nel 2018, in un editoriale sul Washington Post. Dopo sei settimane di processo in aula però la giuria non le ha creduto, complice una difesa spesso fallace e numerose contraddizioni in sede di testimonianza. 

Ad ogni modo “non è finita”, in quanto “Amber è assolutamente incapace di pagare”. Queste le esatte parole che Elaine Bredehoft, la legale di Amber Heard, ha riportato ai microfoni di NBC. E se da un lato c’è questo importante ostacolo economico, dal punto di vista mediatico l’attrice rilancia sui suoi social, asserendo che il verdetto è “un passo indietro nei confronti di tutte le donne”.

L’avvocato di Amber Heard: “Giuria messa sotto pressione”

Secondo Bredehoft “sono state permesse alla corte un numero di cose non autorizzate che hanno confuso la giuria”. La legale ha inoltre ha affermato che i social (quasi tutti dalla parte di Johnny Depp) hanno “messo sotto pressione la giuria, trasformandola in uno zoo. Era impossibile non esserne influenzati”. Bredehoft riferisce che la sua assistita è stata condannata per il titolo del suo editoriale, e non per il contenuto. Titolo che, a detta della stessa Bredehoft, non sarebbe stato scritto dalla Heard. Ha poi dichiarato: “è passato un messaggio orribile, ma non è finita. La maggior parte dei casi di diffamazione si decide in appello”. Una dichiarazione che conferma quanto previsto da numerosi tabloid: il processo continuerà.

Nel frattempo, dopo la sentenza, Johnny Depp ha a sua volta lasciato un messaggio sui social, con toni decisamente diversi. “Oggi mi è stata restituita la mia vita” ha scritto.

Per approfondire leggi anche: Il verdetto finale del processo di Johnny Depp condanna Amber Heard

Offerta
Pirati dei Caraibi Collezione (5 DVD)
  • il cofanetto contiene i 5 film confezionati separatamente
  • contiene per maledizione del Forziere fantasma : commento audio , errori e fuori scena
  • contiene per ai confini del mondo : errori e fuori scena

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button