fbpx
CulturaEventiMusicaNews

Apple Music sarà sponsor ufficiale dell’half-time show del prossimo Super Bowl

Pochi eventi riescono a catalizzare la cultura e il costume americano come il tradizionale Super Bowl, che ogni anno rappresenta la partita finale del campionato di NFL (National Football League). L’evento, nonostante la scarsa popolarità del football americano in Italia, rappresenta un vero e proprio appuntamento globale, anche grazie al consueto concerto di metà partita: l’half-time show. Un intervallo di 15 minuti nel quale i prezzi degli slot pubblicitari salgono alle stelle (e strisce). La NFL ha annunciato oggi che, dopo il passo indietro di Pepsi, main sponsor dell’half-time show del prossimo Super Bowl sarà Apple Music. “Sarà l’esibizione musicale più seguita dell’anno” ha promesso la lega.

Apple Music sostituisce Pepsi come sponsor dell’half-time del Super Bowl

Lo scorso febbraio è stato reso noto che Pepsi, che avrebbe dovuto sponsorizzare lo show così come già sponsorizza il campionato NFL, avrebbe rinunciato alla partnership. La popolare società di bibite analcoliche ha tuttavia confermato la propria collaborazione con la lega per quanto riguarda altre fasi della competizione sportiva. Un problema non da poco però, dato che NFL si è ritrovata senza un main sponsor per lo show. Uno slot che, stando alle stime di NBC Sports, aveva un valore compreso tra i 40 e i 50 milioni di dollari.

Oggi arriva invece l’annuncio ufficiale con la seguente dichiarazione di Nana-Yaw Asamoah, SVP di Partner Strategy per la NFL:

“Siamo orgogliosi di accogliere Apple Music nella famiglia NFL come nostro nuovo partner per l’iconico Super Bowl Halftime Show. Non potremmo pensare a un partner più appropriato per la performance musicale più seguita al mondo. Apple Music è un servizio che intrattiene, ispira e motiva milioni di persone in tutto il mondo attraverso l’intersezione di musica e tecnologia”.

Soddisfazione condivisa anche Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music e Beats, il quale ha commentato:

“La musica e lo sport occupano un posto speciale nei nostri cuori”, ha affermato, “quindi siamo molto entusiasti che Apple Music farà parte del più grande palcoscenico della musica e del football”.

L’half-time show del Super Bowl LVI del 2022 (che vi abbiamo raccontato qui) è stato seguito da oltre 120 milioni di persone nel mondo. L’edizione 2023 si terrà domenica 12 febbraio 2023.

Madden NFL 23
  • Wreak hit-stick havoc - Redefining defensive pursuit, new Hit Everything mechanics let you be more disruptive on...
  • Win the battle off the line - A suite of new wide receiver release moves and defensive back counter press mechanics make...
  • International products have separate terms, are sold from abroad and may differ from local products, including fit, age...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button