fbpx
NewsTech

Audible testa la pubblicità all’interno degli audiolibri

Audible, la piattaforma di audiolibri di proprietà di Amazon, sta sperimentando la possibilità di inserire pubblicità all’interno degli audiolibri. Si tratta di brevi spot pubblicitari che vengono inseriti tra un capitolo e l’altro, o tra un episodio e l’altro di podcast e contenuti originali Audible. Questa funzionalità è al momento limitata ai membri non paganti, che possono accedere a una selezione di titoli gratuitamente ma con la presenza degli annunci.

Audible, pubblicità all’interno degli audiolibri gratuiti

Audible sostiene di aver informato i fornitori dei contenuti di questa novità e di aver dato loro la possibilità di scegliere se partecipare o meno. Inoltre, assicura che il numero massimo di annunci riprodotti in 24 ore sarà di otto, indipendentemente da quanto si ascolta.

Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

Questo potrebbe non sembrare molto, ma per molti ascoltatori abituati a un’esperienza senza interruzioni, potrebbe essere fastidioso e invasivo. Quindi questa decisione potrebbe spingerli a investire nella versione a pagamento del servizio.

audiolibri gratis audible

Qual è lo scopo di questo test? Audible non lo spiega chiaramente, ma si limita a dire che si tratta di un modo per “ottimizzare” il servizio e per “acquisire conoscenze” sulle esigenze dei clienti e dei partner.

Forse sta preparando il terreno per un futuro abbonamento a basso costo supportato dalla pubblicità? Al momento non lo sappiamo e Audible non sembra intenzionata a parlarne direttamente. Tuttavia, sembra plausibile che l’azienda voglia monetizzare anche il numero di libri disponibili gratuitamente sulla piattaforma.

Anche se forse molti utenti preferiranno scegliere di iscriversi all’abbonamento mensile durante le Offerte di Primavera di Amazon, visto il costo ridotto. E decidere solamente poi se una pubblicità ogni tanto da fastidio oppure no.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button