!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Canon-EOS-M50-Mark-II-Tech-Princess

La nuova Canon EOS M50 Mark II ora con Eye AF e streaming video
Una nuova versione della piccola mirrorless con migliore su autofocus e nel comparto video


Canon ha appena annunciato EOS M50 Mark II, una versione di uno dei suoi modelli mirrorless più popolari che introduce alcune importanti migliorie. M50 Mark II condivide lo stesso sensore APS-C da 24 MP con il suo predecessore e anche lo stesso processore di immagini Digic 8.

Si notano però aggiornamenti sul sistema di messa a fuoco automatica Dual Pixel. Esso ora consente di tracciare gli occhi sia nelle foto che nei video e gli utenti possono acquisire video verticali e anche trasmettere in streaming su YouTube attraverso una connessione Internet per smartphone.

Canon EOS M50 Mark II: tutte le caratteristiche

La nuova Canon è un prodotto all-in-one per i creatori di contenuti, che offre funzionalità video migliorate e nuove  capacità di messa a fuoco automatica. La EOS M50 Mark II è l’ultima fotocamera digitale di alta qualità della notevole gamma EOS.

Di seguito vi riportiamo le principali funzionalità della fotocamera:

  • Messa a fuoco automatica migliorata, inclusa la messa a fuoco automatica degli occhi per foto e video;
  • Supporto per riprese video verticali;
  • LCD touchscreen ad angolazione variabile con pulsante di registrazione video a sfioramento e autoscatto filmato per una migliore esperienza di vlog;
  • Funzionalità webcam di alta qualità se utilizzata con servizi compatibili, con il software gratuito EOS Webcam Utility o con l’uscita Clean HDMI;
  • Funzionalità di streaming live di YouTube wireless;
  • La possibilità di toccare lo schermo per mettere a fuoco automaticamente il soggetto mentre si guarda attraverso l’EVF.

La fotocamera EOS M50 Mark II include molte delle amate caratteristiche del suo predecessore. Il video raggiunge il massimo a 4K / 24p con un fattore di crop di 1,5x e l’autofocus in 4K rileva solo il contrasto. Il Full HD è dotato di autofocus Dual Pixel e gli utenti possono catturare al rallentatore fino a 120p.

LEGGI ANCHE: Canon EOS C70, la prima videocamera con innesto RF

Inoltre, è disponibile una nuova opzione di otturatore elettronico e le velocità di scatto a raffica raggiungono i 7,4 fps con autofocus continuo.

Nel complesso, la fotocamera risulta essere un pacchetto ben bilanciato per coloro che sono interessati sia alla fotografia che alla videografia, compresi quelli che amano creare contenuti da condividere sui social media, grazie al 4K UHD 24p.

La fotocamera sarà disponibile a fine novembre 2020 negli Stati Uniticon i seguenti prezzi:

  • 599,99 dollari – solo corpo macchina;
  • 699,99 dollari – corpo macchina più il kit obiettivo EF-M 15-45 mm;
  • 929,99 dollari – corpo macchina più EF- Kit obiettivo doppio zoom M 15-45 mm ed EF-M55-200 mm.

In Italia e più in generale in Europa al momento non vedremo questa EOS M50 di seconda generazione, ma chissà cosa ci riserva il futuro. 

Canon EOS 2000D 18-55 IS SEE Fotocamera, Nero
  • Crea facilmente immagini dettagliate e video Full HD con qualità DSLR, anche in condizioni di scarsa illuminazione
  • Cattura momenti indimenticabili
  • Compatto, facile da usare, portalo ovunque

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link