fbpx
NewsTech

Audible testa la pubblicità all’interno degli audiolibri

Audible, la piattaforma di audiolibri di proprietà di Amazon, sta sperimentando la possibilità di inserire pubblicità all’interno degli audiolibri. Si tratta di brevi spot pubblicitari che vengono inseriti tra un capitolo e l’altro, o tra un episodio e l’altro di podcast e contenuti originali Audible. Questa funzionalità è al momento limitata ai membri non paganti, che possono accedere a una selezione di titoli gratuitamente ma con la presenza degli annunci.

Audible, pubblicità all’interno degli audiolibri gratuiti

Audible sostiene di aver informato i fornitori dei contenuti di questa novità e di aver dato loro la possibilità di scegliere se partecipare o meno. Inoltre, assicura che il numero massimo di annunci riprodotti in 24 ore sarà di otto, indipendentemente da quanto si ascolta.

Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

Questo potrebbe non sembrare molto, ma per molti ascoltatori abituati a un’esperienza senza interruzioni, potrebbe essere fastidioso e invasivo. Quindi questa decisione potrebbe spingerli a investire nella versione a pagamento del servizio.

audiolibri gratis audible

Qual è lo scopo di questo test? Audible non lo spiega chiaramente, ma si limita a dire che si tratta di un modo per “ottimizzare” il servizio e per “acquisire conoscenze” sulle esigenze dei clienti e dei partner.

Forse sta preparando il terreno per un futuro abbonamento a basso costo supportato dalla pubblicità? Al momento non lo sappiamo e Audible non sembra intenzionata a parlarne direttamente. Tuttavia, sembra plausibile che l’azienda voglia monetizzare anche il numero di libri disponibili gratuitamente sulla piattaforma.

Anche se forse molti utenti preferiranno scegliere di iscriversi all’abbonamento mensile durante le Offerte di Primavera di Amazon, visto il costo ridotto. E decidere solamente poi se una pubblicità ogni tanto da fastidio oppure no.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button