fbpx
NewsTech

Redmi: il nuovo flagship avrà la fotocamera a scomparsa?

Emergono interessanti dettagli su un nuovo flagship del brand di Xiaomi

All’inizio del mese erano circolati dei rumor riguardanti la presenza di una fotocamera a scomparsa sul prossimo flagship di Redmi. Tali rumor erano stati però smentiti rapidamente dal CEO della compagnia. Questo weekend la pagina ufficiale Weibo del brand ha però pubblicato un video particolarmente interessante.

Il video teaser

Nel filmato, composto da alcune scene prese dai trailer di Avengers Endgame, vengono inframezzate immagini degli ultimi modelli della marca, fra cui Redmi 7 e Redmi 7 Pro. Nella conclusione viene mostrato un dispositivo dotato di fotocamera a scomparsa.

Le speculazioni

Le teorie a riguardo ovviamente non sono mancate. Alcuni pensano possa trattarsi di un nuovo flagship, da lanciare insieme al nuovo Pro 2. In questo caso non sarebbe difficile immaginare per lui una dotazione hardware non dissimile da quest’ultimo. Potrebbe quindi montare lo Snapdragon 855, accompagnato da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, NFC, jack da 3.5mm, schermo da 6.4″ e una tripla fotocamera posteriore. Quest’ultima potrebbe essere formata da un sensore principale da 48MP, accoppiato ad uno secondario da 8MP e da una terza camera da 13MP.

Un’altra valida ipotesi è quella che vorrebbe identificare questo smartphone con quello su cui venerdì Redmi ha annunciato di star lavorando insieme a Qualcomm. In questo caso il device dovrebbe montare un recentissimo Snapdragon 730, accompagnato da ben 4000 mAh di batteria. Il comparto fotografico, in questo caso, potrebbe essere il medesimo di quello del top di gamma di cui sopra. Su questo dispositivo circolano numerose voci riguardo la probabile presenza di una fotocamera a scomparsa.

Quale che sia la verità, è indubbio che qualcosa sta bollendo nella pentola di Redmi. Il marchio, dopo l’ottimo risultato ottenuto con il Redmi 7, sta sicuramente puntando ad incrementare ulteriormente la sua fetta di mercato. Per ora, questo è certo, è riuscita senza alcun dubbio a far parlare ulteriormente di se!

[amazon_link asins=’B07P6VP569,B07HK4JNV1,B07G8XKB4N’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8965350a-346e-45ee-9e16-d90930ffaa3d’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Gizbot
Source
Weibo

Marco Sacchet

Studente di ingegneria informatica, nerd da quando ne ho memoria, metallaro impenitente, spero di poter condividere con voi un po' della mia passione per il mondo della tecnologia!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button