fbpx
Videogiochi

Abandoned è Silent Hill o Metal Gear 6? Gli ultimi leak smentiscono tutto

Manca solo una settimana al reveal ufficiale e completo di Abandoned, il nuovo gioco di Blue Box Studios che si dice possa essere un remake di Metal Gear o di Silent Hill. Questa eventualità, tuttavia, potrebbe essere sfumata proprio nelle scorse ore, quando Hasan Kahraman, unico sviluppatore noto del team, è stato intervistato nel podcast arabo Al-Hub.

L’intervista in questione non è ancora stata pubblicata, ma stando ai leak Hasan avrebbe confermato che Abandoned non è Silent Hill, ma un gioco completamente originale.

Abandoned non è il remake di Silent Hill?

Le teoria cospirazioniste sembrano essere giunte ad un punto morto con il leak delle dichiarazioni di Hasan Kahraman, l’unico membro di questo misterioso team di sviluppo comparso praticamente dal nulla. Hasan, ai microfoni del podcast Al-Hub avrebbe dichiarato che Abandoned non è né il remake di Metal Gear né quello di Silent Hill, nonostante tutti gli indizi puntassero in quella direzione.

Naturalmente il leak in questione potrebbe rivelarsi un falso, anche se il presunto organizzatore del podcast ha chiesto ai moderatori di Twitter di rimuovere il leak in questione, elemento che giocherebbe a favore dell’autenticità della voce di corridoio.

Abandoned è Silent Hill o Metal Gear 6? Gli ultimi leak smentiscono tutto

Questa dichiarazione probabilmente non scoraggerà gli insider che, in vista del reveal del 10 agosto, hanno cominciato ha sottolineare sempre più collegamenti tra Abandoned e i videogiochi di Hideo Kojima. Soltanto pochi giorni fa l’app del gioco è diventata disponibile al download su PS5 e ad accogliere i giocatori sono state una serie di immagini ben poco definite, ma che alcuni utenti si sono affrettati ad esaminare tramite diversi filtri grafici.

I fan quindi avrebbero individuato alcuni riferimenti a P.T. l’ormai famosissimo playable teaser di Silent Hills pubblicato in occasione della Gamescom 2014. Entrando più nel merito i giocatori avrebbero individuato una piccola stanza che potrebbe essere un riferimento alla sequenza iniziale delle demo, anche se con così pochi elementi è difficile farsi un’idea precisa.

Il gioco dalle mille facce

Ma non solo Silent Hill, c’è anche chi è assolutamente certo che Abandoned sia Metal Gear Solid 6. Nello specifico, Anton Logvinov, giornalista russo che ha già una serie di leak confermati alle sue spalle, si è detto convinto che il gioco di Blue Box sia proprio un Metal Gear. E non un Metal Gear qualsiasi, ma proprio un capitolo numerato della serie, con tutto ciò che questo comporta dopo The Phantom Pain.

Questa strategia di marketing peraltro sarebbe perfettamente in linea con quanto visto con Metal Gear Solid 5, annunciato inizialmente come una nuova IP sviluppato da Joakim Mogren per Moby Dick Studio con il titolo The Phantom Pain. Soltanto dopo molto tempo si è venuto a sapere che quello che avevamo di fronte era effettivamente nuovo capitolo delle avventure di Snake.

Nonostante Blue Box abbia smentito a più riprese queste voci di corridoio, c’è da dire che Logvinov è un insider piuttosto affidabile nel settore videoludico. Giusto per fare un esempio, fu proprio lui a confermare in anticipo l’arrivo di Horizon Zero Dawn e Death Stranding su PC e a rivelare l’esistenza delle Director’s Cut di Sony, che hanno preso il via solo recentemente con quella di Ghost of Tsushima.

Abandoned quindi è uno dei più grandi misteri videoludici degli ultimi tempi, un mistero che però non è destinato a rimanere tale ancora per molto. Silent Hill, Metal Gear o gioco completamente inedito, scopriremo la verità questo 10 agosto, e dobbiamo ammettere che non vediamo l’ora di scoprire cosa si cela dietro questo gioco di Blue Box Game Studios.

Offerta
Demon's Souls - PlayStation 5
  • Interamente ricostruito da zero, questo remake ti invita a vivere l'oscura storia e gli spietati combattimenti di...
  • Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato...
  • Parti alla volta del regno settentrionale di Boletaria, un tempo prosperosa terra di cavalieri, ora afflitta da...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button