fbpx
NewsTech

Chromebook Spin 514 è il primo Acer con processori AMDRyzen e grafica Radeon

Scopriamo tutte le caratteristiche del notebook di Acer

Acer presenta il primo Chromebook con i nuovi processori Mobile AMD Ryzen 3000 C-Series e scheda grafica AMD Radeon: si chiama Chromebook Spin 514. Grazie alla potenza di elaborazione, il design resistente ed elegante e l’autonomia prolungata, il nuovo chromebook della società è in grado di gestire tutte le applicazioni necessarie per il lavoro e lo studio.

Acer presenta il Chromebook Spin 514

chromebook-spin-514-tech-princess

Il Chromebook Spin 514 è il primo notebook che possiede i Mobile AMD Ryzen ad alte prestazioni di ultima generazione. Basati sull’architettura zen, i processori garantiscono costante reattività, tempi di avvio rapidi e un’autonomia prolungata.

Sul nuovo Chromebook tutto è più veloce. Il notebook può addirittura supportare i clienti nell’esecuzione di progetti impegnativi per lavoro e scuola come l’editing e la codifica video.

Il Chromebook di Acer offre anche la migliore grafica AMD Radeon disponibile. Quest’ultima è in grado di supportare al meglio videogiochi, streaming e anche creazione di contenuti. I modelli con processori quadcore AMD Ryzen 7 3700C o Ryzen 5 3500C sono equipaggiati con grafica AMD Radeon Vega o RX Vega Mobile Graphics per prestazioni grafiche avanzate.

Il notebook offre fino a 10 ore di autonomia e può essere portato facilmente ovunque, grazie al peso di solo 1,55 kg e allo spessore di 17,35 mm. Oltretutto il Chromebook ha in dotazione fino a 16 GB di memoria DRAM DDR4 e uno spazio di archiviazione fino a 256 GB5.

Un design convertibile e resistenza imbattibile

acer-chromebook-tech-princess

L’elegante chassis del notebook è stato realizzato in alluminio anodizzato sabbiato e presenta un elegante motivo a diamante sul coperchio superiore e anche sul touchpad. Il Chromebook Spin 514 di Acer ha un livello di resistenza da standard militare e dispone anche di un telaio metallico rinforzato che resiste a urti, cadute e corrosione.

Il telaio supporta cadute da altezze fino a 122 cm e una pressione verso il basso fino a 60 kg, in modo che gli utenti non debbano preoccuparsi di eventuali danni accidentali e guasti. Il display IPS6 Full HD touch da 14 pollici è rivestito con una copertura Corning Gorilla Glass 3 per resistere ai graffi.

Le immagini brillanti sono ulteriormente valorizzate dalle sottili cornici laterali, con spessore di 6,1 mm, che conferiscono al dispositivo un rapporto screen-to-body del 78%.

Inoltre, la tastiera retroilluminata opzionale aumenta la produttività in ogni condizione di luminosità ambientale. I tasti offrono una superficie concava che li rende comodi da usare. Il notebook presenta un design convertibile che permette di ruotare il coperchio di 360 gradi, in modo da poter usare il display touchscreen per la condivisione, la presentazione o la digitazione.

È disponibile in tre colori: Pure Silver, Steel Gray e Mist Green.

Acer Chromebook Spin 514 sarà disponibile in EMEA da marzo 2021 con prezzi a partire da 529 euro. Il Chromebook Enterprise Spin 514 con il sistema operativo Chrome OS Enterprise Upgrade e la nuova tecnologia AMD Ryzen, è invece indirizzato ai clienti business. Sarà disponibile con prezzi a partire da 799 euro.

Offerta
Acer Aspire 3 A315-57G-55JC Pc Portatile, Notebook con...
  • IMMAGINI BRILLANTI: il design con cornice sottile del display da 15,6" offre un'ampia area di visualizzazione per...
  • DESIGN ACCATTIVANTE: la scocca dalle linee pulite rende questo pc portatile elegante e, con un peso inferiore a 2 kg,...
  • AMPIO STORAGE: Con 512 GB di M.2 PCIe SSD e fino a 2 TB di SSD/HDD, gli utenti hanno a disposizione un'ampia quantità...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button