NewsTech

Hisense presenta i nuovi frigoriferi e congelatori multi-door | IFA 2018

Tra i numerosi prodotti presentati da Hisense alla kermesse di Berlino troviamo anche nuovi frigoriferi e frigo-congelatori.

A Berlino si parla anche di elettrodomestici, come fa notare Hisense. Il colosso cinese ha colto l’occasione offerta da IFA 2018 per presentare la sua nuova linea di frigoriferi e frigo-congelatori multi-door, una vasta gamma di prodotti che si distingue per la scelta di un design innovativo e per funzionalità all’avanguardia.

Per la precisione, troviamo ben 15 nuove soluzioni, di cui 7 in versione side-by-side o multi-door (3 o 4 porte) e due frigo-congelatori a risparmio energetico, classe A+++. Scopriamo nel dettaglio le ultime proposte targate Hisense.

Hisense: la tecnologia Triple-Tech Cooling

hisense ifa 2018 frigoriferiSi parte dagli eleganti frigoriferi multi-door della recente serie RQ689.

Le aree di raffreddamento indipendenti offerte da questi prodotti ci permetteranno di inserire grossi carichi di spesa nel frigo, grazie all’innovativa tecnologia Triple-Tech Cooling, di ottimizzare lo spazio in tre diverse zone per conservare il cibo.

Nello scomparto My Fresh Choice, ad esempio, potremo selezionare il grado termico più adatto – da -20° a 5° C – per la conservazione del cibo scelto, grazie al sistema di ventilazione indipendente integrato in questo speciale cassetto. I frigoriferi di questa linea saranno disponibili nelle varianti Silver e Nero Metallizzato.

Da non sottovalutare il sistema Hisense Nano Fresh, grazie alla quale i cibi congelati potranno rimanere freschi più a lungo. Ciò è permesso da uno speciale componente metallico presente nel retro degli ultimi modelli di frigo-congelatori, componente che ridurrà gli odori e prolungherà il tempo di conservazione degli alimenti.

Hisense: il design incontra l’efficienza

hisense ifa 2018 frigoriferiPeculiarità della serie RS738, invece, è l’originale design T-Door. Questo frigorifero presenta tre aree di raffreddamento indipendente costituite a loro volta da tre distinti sportelli.

Il modello è alto 178,6 cm e largo 9 ed è diviso in due seioni sul lato destro: sulla parte superiore troviamo la zona di raffreddamento, mentre in basso è situato lo scomparto My Fresh Choice; sul lato sinistro, infine, è alloggiato lo scompartimento freezer. Anche il frigo RS738 supporta le già citate tecnologie Triple-Tech Cooling e Nano Fresh.

Per quanto concerne il frigo-congelatore RS694, questo permetterà a chiunque di preparare e gustare drink ghiaccianti in men che non si dica: basterà premere un pulsante per ottenere i cubetti di ghiaccio per le bevande o il ghiaccio tritato per i cocktail. Il frigo è anche dotato di un serbatorio dell’acqua e di un compartimento bar integrato, accessibile attraverso un apposito sportello – l’ideale per accedere facilmente alle bevande fresche, evitando di aprire lo sportello principale e risparmiando energia.

La line-up Hisense viene completata dai frigoriferi della serie RB438, progettati per i consumatori con un occhio di riguardo per i consumi ridotti. Questo modello vanta infatti un’efficienza energetica di classe A+++: consuma fino al 57% di elettricità in meno rispetto ad apparecchi della stessa tipologia. Qui troviamo la tecnologia Dual-Tech Cooling, che utilizza due sistemi indipendenti per il raffreddamento e per il congelamento, garantendo in tal modo livello di umidità e temperature ottimali.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker