fbpx
NewsVideogiochi

Acer for Education e H-Farm presentano Esports Academy

Il nuovo progetto punta a formare i giovani fornendo le competenze per entrare nel mondo esport

Il settore esport italiano è in costante crescita. Grazie anche all’accelerazione registrata nel corso del 2020, per via della pandemia, oggi in Italia si contano 6 milioni di fan, di cui il 37% donne, del settore esport. Per imparare e formarsi nel settore nasce oggi Esports Academy di H-Farm e Acer for Education.

Il nuovo progetto di H-Farm e Acer for Education per il mondo esport

H-Farm e Acer for Education sono stati tra i primi a comprendere il potenziale del settore esport. La collaborazione, nata nel 2019 con i primi centri estivi in Italia dedicati, dà il via alla nascita della Esports Academy. Si tratta di un progetto, riservato ai più giovani, che punta ad avviare un programma di formazione basato su tutte le principali figure del settore.

Il mondo esport non cerca solo player. Analisti, coach, team manager sono solo alcune delle posizioni lavorative ricercate a livello internazionale. Per entrare in questo settore è importante conoscere il mondo esport e le sue dinamiche ma è necessario anche avere conoscenze di business e management.

Il team di esperti di H-farm e i professionisti di QLASH guideranno, quindi, dieci ragazzi che hanno partecipato all’academy in un percorso formativo con teoria, pratica e workshop. Acer for Education, partner tecnico del corso, supporterà l’intero progetto.

Il commento di H-FARM sulla nascita di Esports Academy

Marco Labozzetta, Education Project Manager di H-Farm, sottolinea: “L’esports Academy è stata creata per far conoscere ai nostri studenti il potenziale del settore esports che non si limita solo alla figura del giocatore professionisti. I nostri studenti hanno appreso la storia degli esports e le dinamiche dei diversi titoli, hanno esplorato i diversi attori del mondo esports e i diversi ruoli dell’ecosistema come il team manager, l’analista, il caster e l’head coach.”

Acer Nitro 5 AN515-55-7153 Notebook Gaming con Processore...
  • INTENSITÀ: gioca al meglio con il display IPS FHD da 15,6", refresh rate di 144 Hz, tempo di risposta 3 ms con...
  • SPECIFICHE TECNICHE DI LIVELLO: domina il gaming con il processore Intel Core i7-10750H e la scheda grafica NVIDIA...
  • A SANGUE FREDDO: se il gioco si scalda, il tuo pc gaming Acer mantiene il sangue freddo. CoolBoost aumenta del 10% la...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button