fbpx
NewsTech

Acer diventa sempre più green

Il progetto Humanity di Acer per contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta Terra

Il progetto Humanity di Acer, nato con lo scopo di promuovere e contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta, compie un anno. Scopriamo insieme in che modo l’azienda ha ridotto l’impiego dei prodotti in plastica e tutte le azioni fatte per salvaguardare l’ambiente.

Il progetto Humanity di Acer: tutelare il pianeta

Acer, attraverso il suo progetto Humanity, ha iniziato poco più di un anno fa un processo per aiutare l’ambiente attraverso donazioni e azioni ecosostenibili. Al primo compleanno di Humanity, l’azienda ha ridotto l’impiego dei prodotti in plastica monouso, riciclato ben 11.400 chilogrammi di prodotti elettrici e batterie. Inoltre, ha ridotto le emissioni di CO2 di ben 60 tonnellate.

Acer Humanity progettoNato con lo scopo di proteggere e contribuire al mantenimento del pianeta terra, il progetto dell’azienda ha donato 1800 alberi, di cui 170 sono stati piantati dai dipendenti.

Acer ha presentato questo programma con lo scopo di ridare valore all’ambiente e creare un impatto positivo sulla società. Infatti l’azienda è attiva da diversi anni su programmi di Social  Responsability. Grazie a questi sostiene sia l’educazione digitale attraverso la tecnologia, che la salvaguardia del pianeta attraverso l’innovazione dei prodotti.

L’iniziativa Acer Green Days

Marco Cappella, Country Manager Acer Italy afferma : “In Acer abbiamo sempre considerato  l’uomo al centro della nostra mission, con lo scopo di abbattere le barriere tra l’uomo e la  tecnologia. Il progetto Acer Humanity è la massima espressione del nostro obiettivo. Vogliamo infatti avvicinare noi stessi e i nostri ragazzi ai valori incentrati sull’umanità attraverso  l’educazione e l’insegnamento della salvaguardia dell’ambiente. I pillar principali del progetto sono l’Education – per supportare i ragazzi nell’utilizzo corretto della tecnologia – e l’Ambiente per produrre prodotti innovativi in grado di minimizzare l’impatto sul nostro pianeta.”

“A distanza di un anno dalla promozione del progetto Acer Humanity possiamo così constatare che i nostri sforzi sono stati premiati. Infatti attraverso la riduzione dei prodotti monouso e il riciclo dei prodotti elettronici e delle batterie abbiamo ridotto le emissioni di CO2. Inoltre ci siamo anche concentrati sull’educazione dei ragazzi per incoraggiarli a sviluppare un approccio positivo verso l’ambiente e a sperimentare l’importanza di impegnarsi in attività green.” 

In oltre un anno, Humanity ha coinvolto oltre 30 paesi e ha portato numerosi dipendenti di Acer a intraprendere azioni e vite ecosostenibili. Grazie all’impiego di illuminazione intelligente, è stato inoltre ridotto anche il consumo energetico. 

Infine, l’iniziativa Acer Green Days che si propone di piantare un albero ogni ordine effettuato sullo store online di Acer, continuerà fino al 27 aprile. 

Acer Nitro 5 AN515-54-762P Notebook Gaming con Processore...
  • Intensità: gioca al meglio con il display ips fhd da 15,6" e refresh rate di 60 Hz; il rapporto schermo-chassis è...
  • Specifiche tecniche di livello: domina il gaming con il processore intel core i7-9750h e la scheda grafica nvidia...
  • A sangue freddo: se il gioco si scalda, il tuo PC gaming acer mantiene il sangue freddo; coolboost aumenta del 10% la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button