fbpx
NewsTech

Immobiliare.it sceglie Dell Technologies per la nuova infrastruttura IT

Il progetto è stato realizzato con Errevi System, Titanium Partner di Dell Technologies

Immobiliare.it, portale immobiliare leader in Italia, può contare su di un partner di eccezione per la nuova infrastruttura IT. L’azienda che gestisce il portale con milioni di utenti attivi ha scelto Dell Technologies per l’ammodernamento della sua infrastruttura tecnologia e per la realizzazione di un nuovo data center. La nuova soluzione si concentra su continuità operativa, sicurezza dei dati e performance. Per realizzare l’obiettivo Immobiliare.it si è affidato a Errevi System, Titanium Partner di Dell Technologies, specializzato in infrastrutture ICT.

Dell Technologies e Errevi System insieme per la nuova infrastruttura IT di Immobiliare.it

Il nuovo progetto ha comportato il potenziamento tecnologico del team di Immobiliare Labs, il dipartimento IT dell’azienda. Il nuovo data center è stato strutturato in due settori distinti con 28 armadi rack per un totale di oltre 400 kWh di potenza utilizzata, 90 apparati di rete, 350 macchine fisiche ed anche 1500 macchine virtuali.

Per la realizzazione del progetto sono stati impiegati oltre 100 server Dell PowerEdge. Da notare anche l’implementazione di 3 sistemi di storage con deduplica Dell EMC Data Domain 6800. Queste soluzioni garantiranno prestazioni, efficienza e affidabilità di backup e archiviazione oltre che di ripristino di emergenza.

Il data center, infine, è stato potenziato con il Controller di array Dell EMC SC9000. Grazie all’elevata scalabilità ed alla velocità, inoltre, questa soluzione consente di ridurre il TCO.

Il commento di Immobiliare.it

Aldo Armiento, CTO di Immobiliare.it, commenta così il rinnovo dell’infrastruttura IT: “Investire in tecnologia per noi è sempre stato importante e la capacità di sviluppare, per primi in Italia, alcune innovazioni è stato alla base della nostra crescita e del nostro successo. La ricerca su una mappa, la possibilità di vedere immagini ad alta risoluzione, planimetrie, virtual tour 3D e tutti i servizi che forniamo sul portale agli utenti e alle agenzie immobiliari con i nostri gestionali necessitano di una infrastruttura tecnologica di alto livello che siamo riusciti ad ottenere grazie alla consulenza di Errevi System, che ha scelto le soluzioni di Dell Technologies”

 
Dell Vostro 5391 (80TFJ), Computer portatile 13.3" Full HD,...
  • Computer portatile 13.3" Full HD
  • Intel Core i7-10510U
  • 8 GB+256 GB SSD, Grafica NVIDIA GeForce

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button