fbpx
Youtube Originals coronavirus copertina

Bill Nye, Janelle Monàe e Terry Crews saranno presenti in dei video prodotti da Youtube sul coronavirus
Youtube Originals sta lavorando a dei contenuti sul COVID-19 con star di ogni genere


Youtube Originals sta lavorando ad una selezione di contenuti riguardanti il coronavirus e che vedono coinvolti star del calibro di Bill Nye, Janelle Monàe e Terry Crews. Questi contenuti saranno molto variegati e andranno dall’educativo ad una mysteries ambientata sui social media. Almeno uno di questi dovrebbe essere già disponibile online, con gli altri in arrivo tra il resto di AprileMaggio.

Youtube Originals parla di coronavirus

Questa scelta di contenuti arriva in un momento particolare per Youtube Originals. In seguito al lancio della campagna #withme di solidarietà per il COVID-19, il traffico sulla parte a pagamento della piattaforma (complice anche la quarantena) è aumentato molto, a detta di Susanne Daniels (a capo dei contenuti originali di Youtube). La piattaforma è stata però anche costretta a fermare la produzione di alcuni suoi show, per forza di cose. Con questi nuovi contenuti, prodotti in modo che ogni scena possa essere filmata in remoto, Youtube spera di cavalcare l’onda di visualizzazioni riguardante i suoi prodotti originali.

Gli show presenti

Il primo di questi, che è già disponibile, si chiama Money Talks: Taxes. Vede protagonisti degli esperti finanziari che rispondono a diverse domande riguardanti il come fare una dichiarazione dei redditicome richiedere l’assegno per il COVID-19 (almeno negli USA).

Più tardi questo mese arriverà la serie settimanale Stay Home With: Yungblud che segue il musicista britannico nel suo tentativo di girare un video musicale e scrivere nuove canzoni direttamente dal suo appartamento a Los Angeles mentre è in quarantena con il suo manager, il suo video maker e due compagni di band. Il 29 aprile arriverà inoltre una competizione di danza globale, chiamata #MoveWithMe.

Per quanto riguarda Maggio, invece, il arriverà la serie Celebrity Substitutes, con VIP come Karlie Kloss, Bill Nye, Camila Mendes, Janelle Monáe e Terry Crews impegnati ad insegnare a dei liceali lezioni su argomenti come la biologia e la programmazione. Altri contenuti originali saranno dedicati invece a bambinifamiglie, e saranno disponibili su Youtube Youtube Kids sempre a Maggio.

Trovate la lista completa dei contenuti presso questo link. Buona visione!

OffertaBestseller No. 1
Samsung TV UE55TU7190UXZT Smart TV 55" Serie TU7190, Crystal...
  • Crystal display: l'esperienza di visione è ancora più immersiva, colori vividi, intensi e realistici
  • Processore crystal 4K: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4K
  • Hdr: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia high dynamic range
Bestseller No. 2
Sharp Aquos LC-32Bi6E 32" Android 9.0 Smart TV 10 bit HD...
  • Android 9.0: più contenuti grazie alla piattaforma sviluppata con google
  • Google assistant con comando vocale direttamente dal telecomando per intrattenimento, ricevere risposte e controllare...
  • Dts virtual x, dts hd, wi-fi e bluetooth

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.