fbpx
NewsTech

Acronis rivela il paradosso post-pandemia della Cyber Protection

Un sondaggio conferma come avere più soluzioni non serva a proteggersi meglio

Acronis mette in evidenza un paradosso post pandemia che caratterizza la Cyber Protection, il settore che unisce la protezione dei dati e la sicurezza informatica. I risultati del secondo sondaggio annuale per la settimana della Cyber Protection, infatti, mettono in evidenza il divario esistente tra l’esigenza di protezione dei dati delle aziende e l’inefficienza degli investimenti.

I risultati del sondaggio sulla Cyber Protection 

L’indagine di Acronis rivela un forte divario tra l’esigenza di protezione dei dati da parte dell’azienda e la reale efficacia degli investimenti destinati al settore della Cyber Protection. Secondo i dati raccolti, l‘80% delle aziende esegue fino a 10 soluzioni in simultanea per proteggere i dati e per la Cyber Security.

Nonostante i notevoli investimenti, però, nel corso del 2020 più della metà delle azienda ha subito interruzioni impreviste causate dalla perdita di dati. Il sondaggio conferma come non sia sufficente aggiungere più soluzioni per risolvere le sfide della Cyber Protection. Esiste un problema significativo rappresentato dalle lacune nelle conoscenze in materia.

Secondo i dati dell’indagine, il 68% degli utenti IT privati e il 20% di quelli professionali non sono in grado di individuare i dati modificati a loro insaputa. Da notare, inoltre, che il 43% degli utenti privati non sa se le soluzioni anti malware in uso siano capaci di bloccare le minacce zero day. Il 10% dei professionisti IT, inoltre, non sa se la propria azienda è soggetta a normative sulla privacy.

Il commento di Acronis

Serguei “SB” Beloussov, fondatore e CEO di Acronis, dichiara: “Il sondaggio per la Settimana della Cyber Protection evidenzia chiaramente che un maggior numero di soluzioni non equivale a un’aumentata protezione: usare diversi strumenti per risolvere singoli problemi di esposizione risulta complicato, inefficace e costoso. I risultati supportano la nostra convinzione: l’approccio più intelligente è quello della Cyber Protection, che combina protezione dati, Cyber Security e gestione degli endpoint in un’unica soluzione”.

Offerta
Acronis True Image 2021 – Cyber Protection personale...
  • Soluzione di backup e antimalware semplice e intuitiva: l'integrazione avanzata protegge tutto: sistemi, foto, file, app...
  • Protezione efficiente tutto in uno: integra antimalware e backup con ripristino istantaneo, eliminando costi e...
  • Al sicuro da tutte le minacce informatiche: protegge il dispositivo, i dati e i backup dagli attacchi noti ed emergenti,...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button