fbpx
NewsTech

Imparare l’inglese in modo semplice e divertente

Passate le giornate divertendovi ed imparando qualcosa

Un’altra Pasqua diversa da quelle che siamo abituati a festeggiare è alle porte: perché non renderla speciale e iniziare ad imparare l’inglese grazie a Xeropan? Scopriamo insieme di cosa si tratta.

L’inglese è più divertente con Xeropan

Durante questo anno di pandemia la tecnologia si è rivelata un alleato incredibilmente importante. È riuscita a ridurre le distanze e ha permesso alle persone di continuare a studiare e lavorare. Oltretutto, proprio grazie ad essa, molte persone sono riuscite a trovare nuovi hobby tra cui imparare nuove lingue.

Secondo un report di Semrush, la piattaforma per la gestione della visibilità online, nel 2020 la ricerca di corsi di inglese in e-learning è aumentata del 311%. I vantaggi dell’e-learning sono molti. Tra di essi troviamo una maggiore libertà nell’organizzare il proprio percorso di studi, una migliore gestione del tempo dedicato e anche un aumento della memoria grazie a nuovi metodi di studio.

In questo contesto si inserisce Xeropan, l’app di educazione digitale per imparare l’inglese creata da Attila AlGharawi. La vasta piattaforma offre un processo innovativo, divertente e semplice, basato su elementi di deep gamification. In questo modo sempre più persone possono ampliare le loro conoscenze dell’inglese.

L’applicazione di Xeropan è disponibile in versione Free e PRO su iOS e Android, oltre che su desktop. Oltretutto è accessibile da tutti i device e “on demand” e offre un’esperienza divertente, interattiva e personalizzata attraverso l’uso di oltre 100 chatbot basate sull’intelligenza artificiale.

Le tipologie di apprendimento di Xeropan

All’interno dell’applicazione sono presenti due differenti tipologie di apprendimento integrate tra loro per ottenere risultati ottimali. La prima consente di concentrarsi su aree specifiche come la grammatica con mini guide, lezioni di sintassi e esercizi.

La seconda tipologia di apprendimento si basa invece su elementi di “deep gamification”. Ciò significa che gli utenti vengono trasportati in un mondo in stile cartoons per vivere un’avventura guidati dal Professor Max, il loro insegnante privato e madrelingua. In questa avventura dovranno costruire una macchina del tempo e attraversare 12 periodi storici.

Grazie a Xeropan imparare una lingua insieme ai proprio famigliari non è mai stato così semplice e divertente. Quest’app è il passatempo ideale per tutta la famiglia, per imparare la lingua inglese insieme ai propri figli divertendosi. Se siete curiosi, potete consultare il sito ufficiale.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button